All newsAltri eventiAltri SportAtletica LeggeraFederazioni ItalianeSport FederazioniSport.Federazioni

FIDAL a Pechino con Casa Italiana Atletica

FIDAL, Federazione Italiana di Atletica Leggera, e Rai Com, società commerciale del gruppo Rai, inaugurano CASA ITALIANA a Pechino. Dal 22 al 30 Agosto, in occasione dei Mondiali di Atletica Leggera, CASA ITALIANA ATLETICA apre le porte all’interno del 751 D-Park. L’Atletica diventa ambasciatrice in Cina del Made in Italy, con l’obiettivo di promuoverne le eccellenze e di diventare il punto di incontro tra due culture secolari. In un luogo unico che ha come protagonista il Brand Italia, CASA ITALIANA ATLETICA ospiterà conferenze, proiezioni, esposizioni ed eventi di networking.

L’orizzonte di CASA ITALIANA ATLETICA è però pluriennale, e vedrà FIDAL e Rai Com fianco a fianco in occasione di altri grandi eventi sportivi internazionali.
CASA ITALIANA ATLETICA è una declinazione di un concept multiformato ideato e realizzato da Rai Com, finalizzato a promuovere il nostro Paese nel mondo.
Il progetto – il cui marchio è ITALIANA, think global live Italian – si declina in una rivista quadrimestrale cartacea, nel magazine televisivo ITALIANA TV MAGAZINE e nello spazio CASA ITALIANA che inaugura a Pechino in partnership con Fidal e verrà allestito in occasione di grandi eventi internazionali, sportivi e culturali.

Grazie alla collaborazione con l’Ambasciata Italiana a Pechino, l’ICE, la Camera di Commercio Italiana in Cina e l’Istituto Italiano di Cultura, Rai Com e FIDAL hanno organizzato un fitto calendario di appuntamenti ed eventi. Workshop, incontri, proiezioni, spettacoli, degustazioni e percorsi espositivi offriranno per dieci giorni al pubblico e alle aziende cinesi l’opportunità di entrare in contatto con il meglio del nostro Paese.

Il ciclo di incontri Italia – China animerà le mattine di CASA ITALIANA ATLETICA a Pechino con conferenze che verteranno sui temi dello Sport, del Fashion&Design, del Food&Wine, dell’Art&Culture e dell’Automotive & Innovation, per terminare con la conferenza di chiusura sul tema della Nuova Via della Seta. Protagonisti degli incontri saranno ospiti italiani e cinesi di rilievo. Le conferenze, inoltre, approfondiranno le collaborazioni in essere tra Italia e Cina sui vari fronti e le prospettive di sviluppo comune.

Previous post

Esimit Europa2 in pole per la Palermo-Montecarlo

Next post

I reali di Dubai scelgono San Rossore per promuovere l'endurance

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.