Federazioni Italiane

FIBa- X Italian International

Legame voluto e raggiunto dal Presidente della FIBa Alberto Maglietta, per la velocità del volano: ben 400km/h che nello sport possono essere paragonati agli oltre 2000 dei caccia. L’evento, che conferisce punti per il ranking mondiale, rappresenta una delle tappe più importanti del circuito europeo e si svolgerà dal 14 al 17 dicembre a Bracciano, presso il Palazzetto dello Sport dell’Aeronautica a Vigna di Valle. Protagonista dell’evento sarà l’atleta azzurra Agnese Allegrini, già in tabellone grazie al suo piazzamento tra le prime 100 posizioni nel ranking che le fa sperare anche nella partecipazione a Londra 2012.
Una Federazione, quella del Badminton, in continua crescita grazie anche alle convenzioni con le Università motorie italiane e al diffondersi, sempre maggiore, di questo sport presso tutte le strutture scolastiche. Nel 2009 è stato inaugurato, a Milano, il Palabadminton per il quale la Federazione ha investito di tasca propria, raggiungendo una spesa di 3 mln di euro. Una struttura importante anche per altri sport: la FIBa, infatti, mette a disposizione questo Palazzetto per tutte quegli sport che faticano a trovare una “casa” come, ad esempio, la scherma e il sollevamento pesi.
Il X Italian International è patrocinato dal Coni, dalla Regione Lazio, dal Provincia di Roma e dal Comune di Bracciano. E’ stata, inoltre, confermata la presenza di importanti aziende come partner della manifestazione tra cui: Monopoli di Stato, Acqua Claudia, Auto Star flamini, Consorzio del Lago di Bracciano e Bayern. Quest’ultima è partner della FIBa per promuovere la divulgazione nelle scuole di questa specialità. Partner tecnico della Federazione è Eurosport2000, rappresentante in Italia dei marchi RSL e Winex; l’azienda parteciperà al torneo con uno stand tecnico per il servizio d’incordatura delle racchette.Aeronautica militare e Badminton, un
connubio perfetto quello trovato dalla federazione in occasione del X
Italian International.

Previous post

Calcio - Parma: neo diciottenni gratis contro l'Udinese

Next post

Master - Parte il nuovo progetto del Master in Management dello Sport di Tor Vergata

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *