All newsSport.Federazioni

Federfootgolf aderisce alla campagna Allacciamoli di Paddy Power

Per sorprendere un avversario bisogna cambiare gli schemi. Nello sport, come nella vita. Paddy Power, operatore nel mercato del gaming online di origine irlandese, insieme alle Associazioni Nazionali ArciLesbica e Arcigay, lancia, per il secondo anno consecutivo, una campagna di sensibilizzazione contro l’omofobia e la lesbofobia e chiama a raccolta tutto il mondo dello sport nella lotta contro le discriminazioni. Lo slogan scelto – “Cambiamo gli schemi – #allacciamoli” – invita a un semplice gesto: indossare un paio di lacci color arcobaleno, a sostegno dei diritti di tutti.

L’obiettivo è allargare il coinvolgimento tra le massime istituzioni sportive: campioni e campionesse del mondo dello sport, e noi della FederFootGolf vogliamo dare il nostro contributo, aderendo con la nazionale italiana, i nostri tesserati e tutte le squadre che disputano il campionato italiano di footgolf. Tutti uniti affinché venga data ulteriore forza ai messaggi della campagna contro l’omofobia che – secondo dati dell’Agenzia per i diritti Fondamentali (FRA) dell’Unione Europea – incide sulla vita di quasi 4 milioni di persone in Europa, ostacolandone il benessere, le relazioni, le aspirazioni, la carriera, fino a comprometterne lo stato di salute o addirittura, in alcuni casi,  la sopravvivenza. Tra i tanti personaggi coinvolti nell’iniziativa, il campione della Roma Radja Nainggolan, uno degli “Ambassador” ufficiali della campagna.

Le modalità di adesione sono semplici: indossare i lacci arcobaleno durante le competizioni per dimostrare ancora una volta che “cambiare gli schemi” è possibile, quegli schemi che spesso altro non sono che dei pregiudizi e lanciare un messaggio attraverso i Social, colora Facebook, Instagram e Twitter utilizzando l’hashtag #ALLACCIAMOLI.

La Federazione Italiana FootGolf aderisce alla campagna di Paddy Power, insieme alle Associazioni Nazionali ArciLesbica e Arcigay, promotore della seconda edizione della campagna di sensibilizzazione contro l’omofobia e della costituzione di un Osservatorio.

Previous post

Controlli severi della polizia olandese prima del match Feyenoord-Roma

Next post

Chievo - Milan: le quote di Paddy Power

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *