All newsAltro MotoriFormula 1Prurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

F1: INTERROTTO LA SPONSORSHIP TRA HAAS E RICH ENERGY

(di Daniele Rizzi) – Rich Energy, azienda di bevande energetiche (fondata in Inghilterra nel 2015 – nella foto sotto il packaging del prodotto), ha ufficialmente interrotto il contratto di sponsorizzazione che la legava, per la stagione 2019, alla scuderia Haas di Formula 1, dopo nemmeno 6 mesi dalla firma. La motivazione principale è la mancanza di risultati del team Haas, che avrebbero portato il brand a soffrire un danno d’immagine e visibilità.

La sponsorizzazione al team Haas era stata firmata da Rich Energy ad inizio stagione, dopo aver a lungo vagliato numerose scuderie di Formula 1. Nonostante l’idea di interrompere la partnership, già a partire dal luglio scorso, gli azionisti di Rich Energy, hanno deciso di appoggiare la sponsorizzazione anche per i Gran Premi successivi.

L’ufficialità del divorzio è arrivata dopo il Gran Premio di Monza della scorso weekend, dove lo sponsor Rich Energy ha confermato che non comparirà più sulle monoposto Haas già il prossimo 22 settembre in concomitanza con il Gp di Singapore.

 

 

Previous post

Fatturato Juve da record: grazie a CR7 si sfiora il mezzo miliardo

Next post

Tiscali, nuovo kit training sponsor del Cagliari calcio

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *