All newsAltri SportAziendeBrandDiritti di immagineDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaEventiFormula 1Punto e a CapoSponsorshipSport Business

F.1: dal 2023 il Circus torna a Las Vegas (USA)

Dal 2023 Las Vegas tornerà ad ospitare un GP di Formula Uno. Sarà il terzo appuntamento negli Stati Uniti dopo Miami e Austin. Quaranta anni fa, nel biennio 1981/82, la città americana aveva già ospitato i bolidi della F.1. Si gareggerà sulla “Strip” di Las Vegas, con il circuito che tocca idealmente hotel e casinò. Si correrà di sera, nella giornata di sabato e all’interno del calendario previsto nel mese di novembre.

La pista, che conta 14 curve (per una lunghezza pari a 6,12 km), svilupperà velocità massime vicine a 342 km/h. La notizia è stata annunciata nel corso di un evento spettacolare a Las Vegas, alla presenza del presidente e CEO di Liberty Media Greg Maffei e del presidente e Ceo di F1 Stefano Domenicali. Oltre a ciò gli stakeholder locali tra cui il governatore del Nevada, Steve Sisolak, Ceo e Presidente di LVCA, Steve Hill e il Presidente di Live Nation Entertainment, Michael Rapino.

Previous post

Tennis: la britannica Emma Raducanu firma con Porsche

Next post

Vela: Barcellona ospiterà l'America's Cup nel 2024

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.