All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pageIstituzione e AttualitàPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Everton FC: Presentata nuova maglia away “Black Watch” per la stagione 21/22

(di Alessandro Giannini) –  L’Everton FC, con dei post condivisi sui propri canali social, annuncia il nuovo away kit che accompagnerà la squadra nella prossima stagione. Un vero e proprio tuffo nel passato per i Toffies, che torneranno a vestire i colori nero e arancione scuro.

In vendita da oggi in tutti gli store del club, la maglia, soprannominata “Black Watch”, esordirà nell’ultima partita di questo campionato.

Entrando nel secondo anno della loro collaborazione, i Blues di Liverpool e Hummel, iconico marchio danese di abbigliamento sportivo, hanno presentato un nuovo design ispirato al passato della squadra inglese.

Il nuovo kit, caratterizzato da una maglia nera con una striscia obliqua color arancione scuro, è infatti un richiamo alle radici più profonde della storia del club.

Prima del 1901, anno in cui furono adottati gli attuali colori sociali, l’Everton sperimentò diverse combinazioni cromatiche.

La prima partita fu giocata con maglie a strisce bianche e blu, ma due anni dopo, nella stagione 1981, per evitare la confusione dovuta al fatto che ad ogni giocatore era stata data la possibilità di indossare le divise della propria ex squadra, fu trovata una soluzione adatta a risolvere il problema relativo ai colori senza dover ricorrere all’acquisto di nuove maglie: tingere le divise di nero con successiva aggiunta di una striscia arancione scuro.

La squadra del 1981/1982 venne così soprannominata “Black Watch” in riferimento al famoso reggimento dell’esercito che porta lo stesso nome.

L’idea di presentare un kit di questo tipo nasce da una richiesta da parte dei tifosi per celebrare il ruolo della squadra come pilastro della comunità da più di 140 anni.

Alan McTavish, direttore commerciale dell’Everton, ha rilasciato in merito le seguenti dichiarazioni: “La campagna dello scorso anno ha celebrato il forte legame tra la squadra e i nostri tifosi e, ancora una volta, Ummel ha dimostrato la sua capacità di capire l’Everton e gli Evertonians con un kit che rende omaggio ai nostri primi anni di attività”.

La squadra, attualmente allenata da Carlo Ancelotti, scenderà in campo con la nuova divisa già nell’ultima partita di questa stagione, domenica pomeriggio contro il Manchester City di Pep Guardiola.

Previous post

Assosport: da Sagan a Berrettini, i campioni puntano sull’industria italiana

Next post

PREMIO “SPORT E DIRITTI UMANI” 2021: MENZIONE PER ZEBRE RUGBY CLUB

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *