Eventi – Polisportiva Nike’: ‘Un calcio senza frontiere 2011’

Fervono i preparativi per gli appuntamenti del mese di giugno: le nostre giovani atlete del settore danza, coordinate splendidamente da Laura Sbordone, si esibiranno per il saggio finale l’11 giugno 2011 al Teatro Nuovo di Salerno. Siamo sicuri che sarà uno spettacolo unico grazie alle coreografie ed alla magica atmosfera che il saggio ha sempre rappresentato.

Le atlete del settore di ginnastica ritmica, che hanno ottenuto ottimi risultati in campo provinciale e regionale sia a livello individuale che di squadra nei vari campionati di categoria, stanno preparando a loro volta il saggio di fine anno che si terrà il 14 giugno 2011 al Pala Irno di Baronissi sotto l’esperta guida delle istruttrici Silvia Trapanese e Sonia Panza.

Passiamo al momento clou della nostra Polisportiva: l’ottava edizione di Un calcio senza frontiere 2011 che si terrà dal 14 al 18 giugno 2011. Le suggestive cerimonie di apertura e  di chiusura si terranno rispettivamente il 15 giugno ed il 18 giugno 2011 nello Stadio principale l’Andrea Bolognese di Capezzano.

Gli eventi sportivi saranno due: il 4° Memorial Andrea Bolognese riservato ad 8 squadre professionistiche scelte tra le migliori della Campania, l’ FC Empoli, i russi del FC Master Saturn e gli ungherese dell’ FC Uipest e dell’Olasz Focisuli che negli anni 50 è stata tra le più forti formazioni al mondo. L’ottava edizione del “Torneo Internazionale Città di Pellezzano” vedrà la partecipazione di 32 squadre divise nelle tre categorie di base: Esordienti Misti, Pulcini Misti e Piccoli Amici. Il torneo mira come sempre a rappresentare un momento di aggregazione tra ragazzi di comunità ed etnie diverse accomunati dalla passione per il calcio, da sempre eccezionale strumento di socializzazione. L’evento si svolgerà sulle strutture messe a disposizione dal Comune di Pellezzano, tra le migliori di tutta la Provincia di Salerno, e presso il Centro Sportivo DOC di BellizziVerranno disputate 80 gare, 800 saranno i ragazzi partecipanti.

Verranno disputate all’incirca Il torneo, considerato uno delle più importanti manifestazioni di calcio giovanile della Campania, rappresenta anche un importante volano economico del territorio in quanto saranno ospiti delle strutture alberghiere della provincia circa 200 persone tra atleti tecnici e genitori al seguito delle squadre provenienti dalla Russia, dall’Ungheria e dalle altre regioni italiane.  

Siamo giunti
all’ottava edizione della manifestazione “Un calcio senza frontiere 2011, Sport
Turismo e Solidarietà” che coinvolge la nostra associazione e l’intera comunità
di Pellezzano per tutto il mese di giugno. A
conclusione di una stagione sportiva ricca di successi riportati in tutte le
discipline praticate dalla nostra associazione la
manifestazione “Un calcio senza frontiere 2011” è la degna conclusione di un anno
semplicemente speciale. Il settore calcio ha ottenuto per il terzo anno
consecutivo, dalla Federcalcio Settore Giovanile e Scolastico Nazionale, il
riconoscimento di “SCUOLA
CALCIO QUALIFICATA” una delle due presenti nella regione
Campania. Il riconoscimento premia il lavoro svolto dai nostri tecnici e dai
nostri dirigenti 
con entusiasmo e 
professionalità durante tutta la stagione.

Previous post

Eventi - Roma: domenica la chiusura del 23° Festival del Fitness con 1000 atleti delle Arti Marziali

Next post

Calcio - Supercoppa: confermata in Cina l'edizione 2011

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *