Federazioni Italiane

Eventi – La FMI investe sul marketing per lo sviluppo del C.I.V. (1)

Il Campionato parte il prossimo 19 aprile a Misano, a seguire Monza (3 maggio), Vallelunga (7 giugno), Mugello (12 luglio), Misano (23 agosto) e infine Monza (11 ottobre).  Cinque le classi: 125Gp, Supersport600, Superstock 600, Superstock1000 e Superbike.

Sotto il profilo della visibilità il C.I.V. sarà seguito mediaticamente da MotoTv (sul canale 237 Sky), Raisport Più, FMI Magazine (“Hard Trek”), Civ.tv, Virgin Radio e c’è l’assoluta novità della presenza delle gare C.i.v. sulla piattaforma di Espn Brasile (il più prestigioso network sudamericano).

“Il nostro obiettivo è catalizzare i valori di tutti i soggetti della velocità, a partire dalle industrie motoristiche”, ha spiegato Alfredo Mastropasqua, direttore marketing FMI. “Tutte queste realtà hanno aderito al Campionato Italiano Velocità e vi sono new entry interessanti come la Triumph, la Kawasaki e la Suzuki. Anche nel settore delle gomme il C.I.V. è un laboratorio ideale per testare nuovi prodotti. Tra le novità infine di questa nuova stagione c’è la presenza della regione Lombardia, nel ruolo di partner istituzionale. Si affiancherà a due sponsor storici della Federmoto: Progrip e Victory”.

"Siamo alla conclusione di un anno di progettualità che si conclude in occasione di questa presentazione", ha sottolineato Paolo Sesti, presidente FMI. "L’anno che verrà sarà difficile, per cui stiamo già ragionando su come contrastare la crisi contingente, per arrivare a individuare delle soluzioni interessanti per i nostri partner". 

"Il format dei partner del C.I.V. 2009:

Partner Istituzionali/ Institutional Partners
Progrip
Regione Lombardia
Victory

Monogomma ufficiale Stock 600/Official single tyre supplier Stock 600
Dunlop

Monomarca ufficiale Campionato Italiano/Official monobrand Campionato Italiano
Yamaha

Monomarca ufficiale Coppa Italia/Official monobrand Coppa Italia
Ducati
Honda

Monomarca ufficiale Coppa FMI/Official monobrand Coppa FMI
Kawasaki
Ktm
Suzuki

Case accreditate moto/ Accredited motorbikes manufacturers
Aprilia
Ducati
Honda
Kawasaki
Ktm
Mv
Suzuki
Triumph
Yamaha

Case accreditate gomme/Accredited tyres suppliers
Continental
Dunlop
Metzeler
Michelin
Pirelli

www.civ.tv

Presentata a Monza, presso la sala stampa “Tazio Nuvolari dell’autodromo lombardo, l’edizione 2009 del Campionato Italiano Velocità. La serie tricolore, trampolino di lancio per i giovani centauri tricolori che puntano al salto nelle classi professionistiche, è da quest’anno gestita centralmente dalla Federazione Motoclistica Italiana (FMI). Quest’ultima ha puntato sul marketing per dare maggiore respiro al format motoristico (con investimenti superiori al milione di euro).

Previous post

Volley - Missione compiuta per la Sisley

Next post

Calcio - Gli arbitri della Serie A

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *