Altri Sport

Eventi – INFRONT Sports & Media “promoterâ€? per Italia dell’NBA Europe Live 2010

La partita, in programma il 3 ottobre 2010 al Mediolanum Forum di Milano, vedrà fronteggiarsi la squadra di casa, l’Armani Jeans Milano, contro i New York Knicks in un match che preannuncia spettacolo allo stato puro poiché vedrà il ritorno sul parquet milanese di due ex d’eccezione: Danilo Gallinari e la leggenda Mike D’Antoni.

 

La tappa milanese farà d’apertura all’NBA Europe Live presented by EA SPORTS che a seguire sbarcherà a Barcellona, Londra e Parigi portandosi dietro squadre del calibro dei Los Angeles Lakers e i Minnesota Timberwolves oltre ai New York Knicks.

 

Infront Sports & Media sarà promoter dell’evento e si occuperà degli allestimenti delle strutture, della direzione del personale e delle location. Gestirà la biglietteria, l’hospitality e alcuni specifici diritti marketing e di sponsorship in collaborazione con NBA.

 

Infront Sports & Media allestirà presso il Mediolanum Forum una nuova Area Hospitality facendo leva sulle proprie esperienze maturate nella gestione e organizzazione di aree Vip durante gli Europei e i Mondiali di Calcio, la Coppa del Mondo di Sci, il Mondiale SuperBike, i Mondiali di Pallavolo e per le squadre di calcio di serie A.

 

Infront Sports & Media possiede un importante "know how" nel mondo del basket poiché fin dagli anni ‘80 il proprio management intrattiene ottimi rapporti con NBA, oltre a gestire direttamente la promozione del basket nel mercato cinese. In particolare, Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy, nel 1981 firmò il primo accordo della storia dell’NBA per l’acquisizione dei diritti televisivi internazionali che furono poi trasmessi per la prima volta in Italia.

 

Da domani i biglietti della partita saranno disponibili online sul sito www.ticketweb.it. I biglietti "corporate" di prima fascia consentiranno di accedere all’Area Hospitality dove a fine match transiteranno tutti i campioni delle due squadre impegnate nel match.

"Per noi essere partner dell’NBA Europe Live presented by EA SPORTS – dichiara Marco Bogarelli, Presidente di Infront Italy– rappresenta una tappa strategica per l’azienda, e di ritorno al passato per me personalmente, che va a rafforzare un rapporto iniziato oltre 25 anni fa con NBA e il suo Commissioner, David Stern". "Siamo soddisfatti – continua Marco Bogarelli – di partecipare attivamente ad un evento unico nel panorama italiano e ci auguriamo che possa essere solo l’inizio di una lunga collaborazione tra Infront e l’NBA."

 

"E’ un altro importante passo in avanti per la nostra società e per la sua dimensione internazionale – ha affermato Luca Montebugnoli, Presidente Best Union Company, che gestirà prevendita onsite e online e staffing -: siamo nati con il basket e dopo aver fatto calcio, formula 1, ciclismo, boxe e nuoto ai massimi livelli viviamo l’NBA Europe Live come una consacrazione ".

 

Infront Italy è la società leader in Italia nella gestione dei diritti sportivi (TV, media e pubblicitari) e uno dei più importanti operatori a livello mondiale del settore è parte del Gruppo internazionale Infront Sports & Media AG, con sede a Zug in Svizzera con 24 uffici nel mondo in 10 diversi paesi. Impegnata nella produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti media, nei servizi tecnici legati alla distribuzione del segnale televisivo, nell’organizzazione di eventi sportivi, nello sponsoring e nella consulenza strategica di marketing, la società conta oltre 150 professionisti nelle sedi di Milano e Roma. Fiore all’occhiello delle sue attività sono il ruolo di Advisor della Lega Calcio per la commercializzazione dei diritti TV e media del campionato di calcio di serie A e B, Coppa Italia e Supercoppa Italiana, la gestione marketing e sponsoring di A.C. Milan, S.S. Lazio, U.S. Città di Palermo, Cagliari Calcio e dei Mondiali 2010 di Pallavolo Maschili, oltre alla gestione dei diritti televisivi e pubblicitari della Coppa del Mondo di Sci Alpino e Nordico, Snowboard, Freestyle, nonché l’organizzazione di eventi quali Il Concorso di Equitazione di Piazza di Siena.

Infront Sports & Media è stata scelta dalla National Basketball Association (NBA) come "promoter" della tappa italiana dell’NBA Europe Live presented by EA SPORTS. Questa manifestazione è nata su iniziativa dell’ NBA per sviluppare e accrescere i rapporti tra il basket americano e quello europeo attraverso l’esibizione nel vecchio continente di franchigie del Nord America.

Previous post

Calcio - Milan e Infront insieme fino al 2016

Next post

Calcio - Record di presenze allo stadio per il Campionato di A

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *