All newsAltri eventiAltri SportDiritti Televisivihome pageIstituzione e AttualitàSport.Invernali

Eurosport si conferma la Casa degli Sport invernali

La stagione degli sport invernali entra nel vivo sui canali Eurosport: da venerdì 27 novembre saranno in diretta le competizioni di Coppa del Mondo di sci di fondo, biathlon, combinata nordica e slittino. Nella stagione 2015/2016 Eurosport si conferma la “casa degli sport invernali” con una programmazione di 2000 ore complessive, di cui 800 LIVE, 8 Coppe del Mondo, 9 Campionati Mondiali, 5 Campionati Europei e la copertura di 12 discipline (sci alpino, biathlon, sci di fondo, curling, pattinaggio di figura, slittino, combinata nordica, salto con gli sci, pattinaggio di velocità e short track, sci freestyle e snowboard).

La Coppa del Mondo di sci di fondo scatterà da Ruka, in Finlandia, con il Ruka Triple: la tre giorni di gare prevede le sprint a tecnica classica maschile e femminile (27 novembre), la 5km femminile e la 10km maschile a tecnica libera (28 novembre), e la 10km femminile e la 15km maschile a tecnica classica (29 novembre). Al commento si conferma la collaudata coppia composta da Silvano Gadin e Fulvio Valbusa, campione olimpico nella staffetta a Torino 2006. Sempre da Ruka, con il commento di Guido Monaco, il 28 novembre prenderà il via la Coppa del Mondo di combinata nordica. La Coppa del Mondo di biathlon, che sarà commentata da Dario Puppo e Massimiliano Ambesi, partirà il 29 novembre da Ostersund (Svezia) con due staffette. A completare l’offerta del weekend, al via anche la Coppa del Mondo di slittino, sugli schermi di Eurosport il 29 novembre, in diretta da Innsbruck (Austria) con il commento di Luca Reboa.

Proseguono inoltre le Coppe del Mondo di sci alpino e di salto con gli sci, oltre all’ISU Grand Prix di pattinaggio di figura, già in pieno svolgimento. Lo sci alpino fa tappa in Nord America: gli uomini saranno impegnati a Lake Louise (Canada) per una discesa libera e un Super-G, mentre le donne saranno ad Aspen (Stati Uniti) per un gigante e due slalom speciali, dei quali uno è il recupero di quello non disputato a Levi . Per il salto con gli sci l’appuntamento è a Ruka per l’HS 142, mentre la sesta tappa dell’ISU Grand Prix di pattinaggio di figura è in programma in Giappone, a Nagano.

All newsAltri SportAziendeDiritti Televisivihome pageIstituzione e AttualitàSport.Business

Eurosport si conferma la casa degli sport invernali

Anche quest’anno offrirà al proprio pubblico tutte le emozioni della Coppa del Mondo di sci alpino, in scena dal 24 ottobre al 20 marzo, quando a Sankt Moritz (Svizzera) si svolgeranno le gare finali. I canali dell’emittente paneuropea proporranno infatti la diretta di tutte le gare della corsa ai globi di cristallo, sia in campo maschile, sia in quello femminile.

Si partirà, come da tradizione, da Sölden, in Austria, il 24 e 25 ottobre. Eurosport trasmetterà entrambe le manche dello slalom gigante femminile di sabato 24 ottobre e dello slalom gigante maschile di domenica 25 ottobre. Tre settimane dopo Sölden, Eurosport si sposterà in Finlandia, a Levi, per il secondo evento dell’anno, prima di approdare in Nord America per gli appuntamenti statunitensi e canadesi.

Confermato il team di commento: la Coppa del Mondo maschile sarà analizzata dalla coppia formata da Giangiacomo Secchi e Alfredo Tradati, mentre quella femminile sarà raccontata da Gianmario Bonzi e Claudia Morandini.

Di seguito la programmazione di Eurosport per la partenza di Coppa del Mondo da Sölden:

Sabato 24 ottobre

9.15 su Eurosport: Slalom gigante femminile – 1a manche

12.30 su Eurosport: Slalom gigante femminile – 2a manche

Domenica 25 ottobre

9.15 su Eurosport: Slalom gigante maschile – 1a manche

12.30 su Eurosport: Slalom gigante maschile – 2a manche

I canali Eurosport garantiranno, anche quest’anno, una copertura ineguagliabile per quanto riguarda la stagione degli sport invernali, con ben 8 Coppe del Mondo, 9 Campionati Mondiali, 5 Campionati Europei, per un totale di oltre 2000 ore complessive, di cui circa 800 LIVE. Saranno ben 12 le discipline invernali presenti all’interno del ricco palinsesto di Eurosport: sci alpino, biathlon, sci di fondo, curling, pattinaggio di figura, slittino, combinata nordica, salto con gli sci, pattinaggio di velocità, short track, sci freestyle e snowboard.

Previous post

Macron celebra la sconfitta con onore della Federugby scozzese

Next post

Liomatic si lega alla VL Pallacanestro Pesaro

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.