All newsCalcioCalcio.InternazionaleCalciomercatoDiritti TelevisiviEuropei di calcioFrancia Euro 2016home pageIstituzione e AttualitàSport Business

Euro2016 e Calciomercato fanno volare gli ascolti di SkySport

Venerdì 10 giugno il match Francia-Romania, in onda dalle 21 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Sport Mix HD, è stato seguito nel complesso – secondo i dati Auditel – da 1.250.201 spettatori medi, con una share del 5,12% e 2.177.819 spettatori unici.
Da segnalare anche gli ascolti di “Sky Euro Show”, con in studio Ilaria D’Amico e i suoi ospiti (tra cui Vialli, Costacurta e Chivu): il pre partita, dalle 20, è stato seguito da 468.340 spettatori medi e 1.420.299 spettatori unici, mentre il post partita con l’intervista esclusiva di Gianluca Di Marzio a Maradona, dalle 23, ha avuto 476.042 spettatori medi e 1.090.191 spettatori unici.
A seguire, “Euro Calciomercato–L’originale”, dalle 23.55 circa su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, ha raccolto davanti alla tv 224.395 spettatori medi complessivi. La rubrica condotta da Alessandro Bonan è cresciuta in una settimana del 60%.

Per quanto riguarda la Copa America Centenario, Uruguay-Venezuela, in diretta esclusiva dalle 2 di notte circa su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD e in differita nel corso della giornata sui canali Sky Sport, ha raccolto complessivamente davanti alla tv 105 mila spettatori medi.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport 24 HD hanno totalizzato 1.834.232 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 14 circa è stata vista in media da 119.185 spettatori.

Previous post

La Federpallamano investe sui giovani in Veneto

Next post

Rossi (Regione Lombardia): Sport, bando congiunto da 1,6 mln di euro con Fondazione Cariplo

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.