Federazioni Estere

EPFL – Convegno sulla sicurezza negli stadi

Alla due giorni di riunione hanno partecipato rappresentanti di molti club e leghe europee decretando il successo della seconda edizione del convegno. Temi principali i meccanismi per costruire migliori relazioni con i propri tifosi, la modernizzazione degli stadi, la sicurezza, le migliori pratiche per combattere la violenza e, soprattutto, uno scambio di competenze ed esperienze tra i vari partecipanti e le procedure messe in atto da ciascuno nel proprio paese.
“La sicurezza negli Stadi è una delle nostre priorità – ha detto Emanuel Macedo de Medeiros, CEO dell’EPFL -, dobbiamo avere stadi sicuri, con un’atmosfera piacevole e divertente per i milioni di spettatori che assistono alle partite di calcio. Il workshop ha superato tutte le nostre aspettative, per due giorni le Leghe, i Club, la FIFA, l’Uefa, le forze di polizia, le autorità pubbliche si sono confrontate sulle migliori pratiche per prevenire e sconfiggere la violenza negli stadi, che fortunatamente è diminuita negli ultimi anni”.
Si è concluso nel pomeriggio di ieri a Zurigo il Workshop internazionale organizzato dall’EPFL (l’Associazione delle Leghe Professionistiche di calcio europee) sulla Sicurezza negli Stadi.
Previous post

Lega-Pro - Integrity tour, primo progetto a livello internazionale

Next post

Pier Paolo Greco spiega la collaborazione tra Hyunda, FIFA e la Uefa nei mercati internazionali

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *