All newsAltri eventiCalcioCalcioSerie A - Serie BSponsorshipSport BusinessSport e Scommesse

Entrato in vigore lo stop a pubblicità e sponsorizzazioni dei marchi del gioco

Da ieri è entrato ufficialmente in vigore l’art. 9 del Decreto Dignità, che prevede lo stop a pubblicità e sponsorizzazioni legate ad attività di gioco d’azzardo.

Da oggi dopo la AS Roma con Betway, anche la SS Lazio mette la parola fine al matrimonio con Marathonbet, così come Eurobet sulle divise del Chievo Verona (retrocesso in serie B).

Il club biancoceleste, in seguito allo stop della deroga del Decreto Dignità, non proseguirà la partnership con la società di scommesse moscovita (quest’ultima nel frattempo si è spostata in Spagna sponsorizzando la divisa del Sevilla FC). Il contratto di Lotito con Marathonbet era di 3 anni, poi ridotto a solo uno (scadenza estate 2019). La legge creata dall’attuale governo è stata varata per “assicurare l’eliminazione dei rischi connessi al disturbo del gioco d’azzardo“.

Previous post

Joma Sport presenta la nuova maglia della Sampdoria

Next post

LA STRATEGIA FIFA A SUPPORTO DEL CALCIO FEMMINILE

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *