All newsAltri eventiCalcioCalcio.InternazionaleDiritti TelevisiviEconomia E PoliticaIstituzione e AttualitàSerie A - Serie B

Effetto Ronaldo: la serie A sbarca negli Usa 

La serie A piace negli States, effetto anche dell’arrivo di Cristiano Ronaldo alla Juventus. A partire dalla prossima stagione, la massima serie tricolore infatti sarà trasmessa anche negli Stati Uniti, grazie all’accordo pluriennale in esclusiva stipulato tra la Lega calcio serie A e ESPN (attraverso l’advisor IMG che si occupa esclusivamente della vendita all’estero dei diritti tv del campionato tricolore).

“Siamo estremamente soddisfatti dell’accordo siglato con ESPN, a dimostrazione dell’importanza e del riconoscimento internazionale che sta avendo il nostro Campionato in tutto il mondo”, ha commentato il presidente della Lega Serie A, Gaetano Miccichè, sottolineando come questa partnership, insieme ad altre firmate di recente, “testimoni il valore della Serie A TIM e dei suoi campioni”.

Più di 340 partite a stagione saranno trasmesse su Espn+, la nuova piattaforma streaming a pagamento dedicata allo sport, sviluppata da The Walt Disney Company Direct-to-Consumer & International (Dtci) e da Espn.

Espn+ distribuirà una media di nove partite in diretta a settimana, da agosto a maggio, mentre le reti Espn trasmetteranno il ‘Match of the Week’ della Serie A, per un totale di circa 40 partite a stagione. La maggior parte delle partite andrà in onda su Espn e Espn2 e il ‘Match of the Week’ sarà disponibile anche in lingua spagnola su Espn Deportes. E’ prevista inoltre la trasmissione sulle piattaforme Espn di contenuti addizionali, quali highlights e news, durante l’intera stagione sportiva. In aggiunta, Espn+ trasmetterà in esclusiva anteprime e resoconti stagionali della durata di un’ora, anteprime e highlights settimanali e un programma incentrato sui gol della settimana. (fonte: Primaonline)

Previous post

Niente abbonamenti per i tifosi del Napoli. Problemi su stadio per Universiadi

Next post

Wolfsburg–Napoli, sabato 11 agosto live su Timvision

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *