Diritti Tv – Nasce un nuovo “player” nel settore dei diritti sportivi

telecameramediaset.jpgUn interessante articolo di alcuni giorni fa del quotidiano economico “ItaliaOggi” segnalava l’accordo de LaPresse di Torino con Associated Press nel settore fotografico per i prossimi cinque anni (per un budget da 16 mln di euro).


Ma i progetti dell’imprenditore Marco Durante, titolare de LaPresse, secondo quanto risulta a Sporteconomy.it, vanno oltre questa operazione, seppur di interesse per il settore dei diritti fotografici. Durante ha infatti ceduto la divisione video, che fatturava circa 5 milioni di euro l’anno ,a “One O One”, società ungherese che venderà in tutto il mondo i diritti della SpeedCar, una nuova serie automobilistica simile alla Nascar ideata e prodotta dalla Fom (Formula one management), la società di Bernie Ecclestone che gestisce anche i diritti della Formula 1. Durante, tra l’altro, fino al 2010, sarà l’amministratore delegato di One O One Italia. Quest’ultima ha acquisito di recente i diritti del “Ferrari Challenge” per tutto il mondo tranne che per l’Italia.


Fonti vicine agli ambienti de LaPresse danno per certo il desiderio di Durante di non fermarsi ai motori. One O One Italia potrebbe decidere di entrare anche nel settore dei diritti televisivi di sport come il calcio (iniziando a monitorare ciò che si “libererà” nei prossimi anni). L’ambizione di questa società potrebbe essere quella di contrastare i principali competitor (Infront Italy e/o SportFive) proprio sul fronte dei diritti tv legati ad eventi sportivi. – (riproduzione riservata)

Un interessante articolo di alcuni giorni fa del quotidiano economico “ItaliaOggi” segnalava l’accordo de LaPresse di Torino con Associated Press nel settore fotografico per i prossimi cinque anni (per un budget da 16 mln di euro). Ma i progetti dell’imprenditore Marco Durante, titolare de LaPresse, secondo quanto risulta a Sporteconomy.it vanno oltre questa operazione, seppur di interesse per il settore dei diritti fotografici.

Previous post

Aziende - VidiVici occhiali investe nello sport

Next post

Olimpiadi - Pechino 2008: in tilt la seconda fase di vendita dei biglietti

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *