All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioDigital Media SportEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàMarketingPartnersPrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSerie A - Serie BSponsorshipSport BusinessTecnologia

Digitalbits “svelato” quale nuovo main sponsor della AS Roma

(di Guido Paolo De Felice) – Si rinsalda sempre di più il connubio tra la AS Roma e le società operanti in ambito blockchain. Il presidente Dan Friedkin, infatti, ha siglato un accordo triennale con la Digitalbits, società che si occupa di infrastrutture su blockchain. L’accordo è stato in parte “ufficializzato” con la rivelazione sui social ufficiali della squadra delle nuove divise che vestiranno Pellegrini e compagni durante la prossima stagione, griffate da New Balance. Infatti, non c’è ancora stata alcuna comunicazione ufficiale circa il nuovo accordo, del quale ancora non si conoscono i dettagli economici. Alcuni “rumors” parlano di un triennale a cifre vicine a quelle percepite precedentemente da Qatar Airways (circa 36 milioni di euro complessivi), altri invece parlano di un accordo di un solo anno, con opzione per il secondo a cifre inferiori (si parla di 8 milioni di base, che potrebbero arrivare a 10 qualora scattassero determinati premi e bonus).

In ogni caso un successo, dunque, per i Friedkin che, nonostante il periodo economicamente difficile per il mondo delle sponsorizzazioni, a causa degli effetti della pandemia da Coronavirus, riescono a siglare un accordo che garantirà loro importanti introiti, in vista di una stagione sulla quale le aspettative dei tifosi crescono sempre di più.

La società californiana di blockchain, fondata e presieduta da Al Burgio, gestisce un ricco ecosistema, molto articolato, che ha già realizzato diversi progetti, tra cui Zytara, una piattaforma di banking digitale, un proprio wallet già disponibile sia per dispositivi iOS che per Android, Stably, società che offre l’infrastruttura necessaria per la creazione della stablecoin $USDS, e NFTY Labs, una soluzione trasversale per il mondo dei Non-Fungible Tokens.

La partnership, in parte spoilerata nei giorni scorsi da alcune immagini postate sui social da uno store australiano di merchandise calcistico, prontamente rimosse, ha avuto un forte impatto anche sui mercati. Infatti, nonostante il periodo non particolarmente florido, il token $XDB di Digitalbits ha risentito positivamente della notizia, andando incontro ad un forte incremento di prezzo, in controtendenza con il resto delle criptovalute.

La AS Roma, dal canto suo, si conferma essere la squadra di calcio italiana maggiormente proiettata nel mondo blockchain, in quanto è già attiva da tempo una partnership con Chilliz, che a disposizione dei tifosi giallorossi i Fan Tokens per interagire con la squadra, intervenendo nelle decisioni, partecipando a sondaggi ed eventi esclusivi, attraverso la piattaforma Socios.com.

Previous post

ASCOLTI RECORD SU SKY E TV8 PER LA FINALE DI WIMBLEDON 2021 TRA BERRETTINI E DJOKOVIC

Next post

RINNOVO DELLA PARTNERSHIP TRA LA MLB E MASTERCARD

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *