All newsAltri eventiCalcioCalcioConiFormazione&Convegnihome pageIstituzione e Attualitàlega calcioLega Serie A - TIMOsservatorio PoliticoPrurito calcisticoSerie A - Serie BSerie BSolidarietàSponsorshipSport Business

Derby Verona-Torino per la seconda edizione del premio Fair Play Finanziario Sporteconomy

Chievo Vr, Hellas Verona, Juventus e Torino in gara per il miglior bilancio; Atalanta, Empoli, Juventus e Roma per il “vivaio”.
Sarà il Salone d’Onore del CONI a Roma, il prossimo 31 maggio 2017 (a partire dalle ore 15.00), ad ospitare la cerimonia di consegna del Premio Fair Play Finanziario “Sporteconomy” (2a edizione) per le società di calcio.
La giuria tecnica ha ultimato l’analisi dei bilanci relativi alla stagione 2015/2016 ufficializzando la short list della massima serie calcistica tricolore. All’orizzonte si profila un doppio derby “economico”. Saranno intatti Chievo Verona, Hellas Verona, Juventus e Torino a contendersi il premio per il bilancio più virtuoso.
Per Torino e Juventus si tratta di un’ulteriore conferma visto che entrambe le società sono state protagoniste della precedente edizione del FPF assegnato alla Juventus FC (con menzione speciale al club granata giunto secondo in classifica per pochi centesimi di punto).
Per quanto riguarda il miglior vivaio della Serie A la short list comprende: Atalanta, Empoli, Juventus FC e AS Roma.
L’unico club ad essere presente in entrambe le short-list (miglior bilancio e miglior vivaio) è la Juventus FC.
Rispetto alla prima edizione il premio FPF Sporteconomy cresce e si struttura. Da questa edizione la Giura ha preso in esame anche i bilanci e i vivai della serie B.
I premi della seconda edizione (31 maggio 2017 – Roma/Coni – palazzo H) saranno consegnati alla presenza del presidente del CONI, Giovanni Malagò, che, di recente, ha accettato di diventare “Presidente onorario” dell’award di taglio economico-sportivo (l’unico nel suo genere in Italia).

Giovanni Malagò, presidente CONI, riceve da Marcel Vulpis (Sporteconomy) ed Angelo Morelli (Premio Fair play Menarini) l’invito a diventare presidente onorario del premio FFP Sporteconomy

Previous post

La Liga spagnola internazionalizza #ElClasico nel mondo. Fan Engagement in località esclusive

Next post

La nuova Jaguar XF Sportbrake mostra il suo profilo nel centre court di Wimbledon

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.