All newsCalcio.Internazionale

CR7 e Nike: il calciatore portoghese e’ l’oggetto del desiderio degli sponsor


Alla fine ha vinto la lobby mondiale del marketing e il “fenomeno” Cristiano Ronaldo, trasformato da Nike in marca (CR7), è
per la terza volta sul tetto del mondo del calcio.

Il fantasista del Real
Madrid ha stracciato, nella serata di gala di Zurigo (collegata alla consegna
del Pallone d’oro), Leo Messi e Manuel Neuer (entrambi uomini-Adidas),

sulla spinta di logiche
commerciali e di immagine. E’ proposto dagli sponsor come un modello
pubblicitario metrosexual ed erede
ideale dell’icona David Beckham,

Secondo l’indagine stilata
da Forbes sui campioni sportivi più
ricchi, Ronaldo è secondo al mondo, con affari per 67,2 milioni di euro (di cui ben 23,5 in contratti pubblicitari).

Non è più un semplice
calciatore, è una macchina di affari, per se stesso (grazie ad un ingaggio pari
a 17 milioni di euro netti annui) e
per la Gestifute, la centrale di
procure sportive gestita da Jorge Mendes.

La conquista del Pallone d’oro, secondo gli analisti
di settore, può far lievitare il valore degli accordi commerciali, già in
essere, di un ulteriore 30 per cento
ed è una vittoria per il marchio Nike, nel duello marketing con la rivale
Adidas. La casa tedesca, in questa edizione, era legata a 12 campioni (tra
questi anche Bale, Benzema, Costa, Rodriguez, Robben), con l’unica eccezione
dall’ivoriano del ManCity, Yaya Touré, sponsorizzato da Puma. (fonte: Il Corriere dello Sport)

Previous post

NBA Global Games London 2015: Sportlobster nominato presenting partner

Next post

Al via la Corsa di Miguel edizione 2015. La corsa capitolina taglia il 16imo traguardo.

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *