Vela - Nautica

Coppa America: sette…forse nove consorzi

Alle 23.00. di ieri con un pizzico di imbarazzo l’ufficio stampa di Ac Management (società elvetica titolare dei diritti dell’America’s Cup) ha ufficializzato i nomi dei primi challenger di Alinghi (vincitore della 31ima edizione del trofeo delle Cento Ghinee).

Al momento sono sicuri di partecipare Luna Rossa challenge (Ita), +39 (Ita), K-Challenge (Fra), team New Zealand (Nzl), Shosholoza (SAf) e Bmw-Oracle racing (Usa), ma c’è un piccolo mistero da svelare. Gli organizzatori rossocrociati, attraverso un comunicato, hanno dichiarato che ci sono due team che potrebbero entrare in questa lista. I consorzi in esame avrebbero, infatti, consegnato tutta la documentazione richiesta a poche ore dalla scadenza del 17 dicembre. Serviranno, pertanto, ancora altri giorni per annunciarne l’ingresso definitivo.

L’ultima scadenza è per il prossimo aprile 2005. C’è tempo,  per iscriversi, ma bisognerà pagare una penale di 200 mila euro.

Previous post

La Regione FVG fa un consuntivo del 2004

Next post

Toyota Platinum partner nel Qatar

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis