All newsAltri eventiAziendeFormazione&ConvegniIstituzione e AttualitàPubblicitàSerie A - Serie B

Come diventare manager nello sport business italiano

Diventare manager sportivo: un’esperienza lavorativa unica nel mondo dello sport con il MASTER SPORT BUSINESS MANAGEMENT del Sole 24 Ore.

 Al via dal 26 ottobre la 9^ edizione romana in collaborazione con Sky Sport e Il Corriere dello Sport.

Lo Sport System rappresenta uno dei motori della nostra economia. Un settore produttivo in costante espansione a dispetto della crisi e delle fasi di recessione. Un settore quindi che può offrire opportunità lavorative non solo a calciatori, atleti o allenatori, ma anche ad altre figure professionali: lo conferma il Master full time in Sport Business Management del Sole 24 Ore che dopo il successo delle 8 edizioni precedenti si avvia alla nona edizione a partire dal 26 ottobre.

La Business School del Sole 24 Ore offre infatti la possibilità di iniziare la propria carriera lavorativa in aziende nazionali e multinazionali operanti nel settore sport, all’interno delle funzioni marketing, comunicazione e commerciale, ma anche in Federazioni, Associazioni, Società ed Enti sportivi che operano sul territorio.

Per questo motivo il Master in Sport Business Management del Sole 24 Ore, in collaborazione con Sky Sport e Corriere dello Sport, fornisce ai giovani neo-laureati e ai professionisti, che ricercano un approccio tecnico-operativo, competenze specifiche di gestione d’impresa, strategie di marketing e comunicazione e aspetti giuridici, economici e finanziari legati al settore dello sport.

Il Comitato Scientifico del Master vede la presenza dei più prestigiosi rappresentanti delle società sportive, delle federazioni, delle istituzioni e delle multinazionali del settore, tra i quali, il Presidente Lega Calcio Serie A Maurizio Beretta, l’Amministratore Delegato di Juventus F.C. Giuseppe Marotta, il Presidente Lega Basket Fernando Marino, l’Amministratore Delegato Lega Volley Massimo Righi, e il Vice Presidente Comitato Candidatura Roma 2024 Luca Pancalli.

Un percorso formativo d’eccellenza, che prevede 5 mesi di aula e 4 di stage, con project work e laboratori in collaborazione con prestigiose aziende ed istituzioni del settore, nonché company visit al Mapei Stadium, e allo Stadio Olimpico per vedere da vicino quale sarà il futuro dell’impiantistica sportiva, alla Macron per capire le dinamiche commerciali e di marketing di uno dei più noti brand sportivi e quest’anno presso il Nou Camp e il Palau Sant Jordi per conoscere i segreti delle società FC Barcelona.

Il Master è a numero chiuso. Brochure e programma dettagliato disponibili sul sito http://www.bs.ilsole24ore.com/master-full-time/sport-business-management-la7986.html

Per informazioni sul Master: tel. 063022.6379/6217/7632

(informazione pubblicitaria)

 

Previous post

Il futuro del Diritto e Fisco dello Sport

Next post

Puma si lega a Petr Čech, numero uno dei Gunners

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.