All newsFormazione&ConvegniNON UTILIZZARESport Business

Closing per l’edizione 2015 del Master in Sport Management, Marketing and Society

Il prossimo 25 settembre (ore 12) chiuderanno le iscrizioni alla 14ima edizione del Master Universitario in “Sport Management, Marketing and Society” 2015/2016 della Facoltà di Sociologia dell’Università di Milano-Bicocca che inizierà il 13 Novembre 2015.
Diretto dal Prof. Franco B. Ascani, Membro della Commissione Cultura e Patrimonio Olimpico del CIO (Comitato Internazionale Olimpico), il Master (certificato ISO 9001 – max. 25 iscritti), con un taglio adeguato alle attuali esigenze del mercato sportivo, conferisce 62 Crediti Formativi Universitari e offre una specializzazione per creare nuove professionalità e diventare manager del “sistema sport” approfondendo la conoscenza e l’analisi critica delle strategie per il business dello sport e dei relativi aspetti socioeconomici e manageriali. Il Piano didattico – il venerdì (dalle 9 alle 18) ed due sabati al mese (dalle 9 alle 13) da Novembre 2015 ad Aprile 2016 – è sviluppato da 60 qualificati e selezionati docenti a livello nazionale ed internazionale, testimonial e campioni dello sport attraverso applicazioni, elaborazioni, esercitazioni, tavole rotonde, ricerche, attività pratiche e case history di esperienze aziendali, visite guidate ed incontri a Losanna presso il Comitato Internazionale Olimpico, alle redazioni dei principali Network televisivi e testate giornalistiche e presenza attiva ad eventi sportivi internazionali.
Con gli stages personalizzati di 4 mesi (da aprile a luglio), proposti dall’Ateneo, le prospettive occupazionali del Master sono pari all’81% (dati relativi ai 325 iscritti nella storia del Master).
Costo di iscrizione € 2.600 iva compresa. Requisiti: Laurea triennale o quadriennale o specialistica proveniente da qualunque indirizzo accademico o Diploma ISEF.

Per approfondimenti:
Ÿ Presentazione (didattica, Docenti, stage, sbocchi professionali, foto, orari) del Master SMMS: http://www.sociologia.unimib.it/DATA/bacheca/file/Brochure%20Master%20Sport%20Management%20Marketing%20and%20Sociology%20-%202015-2016(1).pdf
Ÿ Il Bando di ammissione al Master, contenente la procedura di iscrizione, è visibile on-line nella Sezione dedicata ai Master del portale http://www.unimib.it/open/news/Master-Sport-Management-Marketing-and-Society/8239444518163202601.
Ÿ Breve descrizione del Master: http://www.sociologia.unimib.it/default.asp?idpagine=761.

Info sito internet: http://www.sociologia.unimib.it/default.asp?idpagine=761
E-mail: master.sportmanagement@unimib.it; – Tel: 02-58102830

Previous post

Infront cresce negli sport invernali. Accordo strategico con 7 federazioni

Next post

Match-fixing: un buco nero da 90 miliardi di dollari annui

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *