Champions League

Champions League – Grande successo per il Trophy Tour in Italia

Dal 13 settembre al 22 ottobre, Il Trophy Tour della UEFA Champions League, presentato da UniCredit, ha fatto tappa a Milano, Torino, Bologna, Palermo, Napoli e Roma, con ulteriori soste a Verona, Venezia e Firenze. Il prestigioso trofeo ha attirato migliaia di appassionati, anche grazie alla presenza di campioni del passato, nelle vesti di ambasciatori del Trophy Tour e di UniCredit, che hanno animato l’atmosfera.

I tifosi che sono accorsi a vedere il trofeo hanno potuto farsi ritrarre con la coppa e incontrare gli ambasciatori. Ben 164.850 appassionati hanno voluto vedere da vicino il trofeo durante il tour, per un totale di 37.956 scatti fotografici. Gli organizzatori del tour hanno portato l’esperienza UEFA Champions League in uno dei paesi più appassionati d’Europa, con molti club e calciatori che hanno contribuito a scrivere la storia del torneo.

Una lunga lista di grandi campioni ha accolto i tifosi nel ruolo di ambasciatori. L’elenco non poteva essere più prestigioso: Ruud Gullit e Luís Figo a Milano; Christian Karembeu, Gianluca Vialli e Francesco Graziani a Torino; Fabrizio Ravanelli e Gianluca Pagliuca a Bologna; Predrag Mijatovic e Angelo Di Livio a Bologna; Careca e Ciro Ferrara a Napoli; Cafu e Christian Vieri a Roma.

UniCredit ha compreso appieno l’importanza simbolica del trofeo, fornendo l’occasione di farlo vedere da vicino e di incontrare campioni del calibro di Gullit e Figo. L’obiettivo era di rendere accessibile il trofeo e di coinvolgere i tifosi – in particolare famiglie e bambini – attraverso attività di calcio di base. UniCredit ha cercato di rendere l’esperienza speciale in ogni singola città, avvalendosi degli ambasciatori per dare un tocco locale all’evento.

Una novità del tour di quest’anno è stata la Coppa UniCredit, un torneo di calcio giovanile di 192 partite, giocate la domenica in sei delle tappe principali del tour. Il torneo ha coinvolto 1.600 bambini nati nel 2000/01 appartenenti a squadre tesserate presso il Centro Sportivo Italiano.

L’UniCredit Arena, una tensostruttura a forma di stadio, ha registrato un enorme successo. Dotato di tunnel d’ingresso, ha offerto ai tifosi l’occasione di fare tiri in porta simulati al computer, vivendo la magia di giocare una partita di Champions League. Un cubo-video, composto da quattro schermi giganti, ha reso ulteriormente speciale l’atmosfera. Infine, sono stati esposti cimeli come scarpini e maglie dei calciatori, nonché le divise delle 13 squadre che hanno conquistato la UEFA Champions League.

Uefa.com

L’Italia è un gran bel posto in autunno, e quale momento migliore per portare in diverse città del Belpaese il trofeo della massima competizione continentale per club: la UEFA Champions League.

Previous post

Coni - Le decisioni del Consiglio Nazionale

Next post

Stadio A.s. Roma: su Formiche le ragioni del sì e del no

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *