09 Lug 2018

A.I.eSp. ed EXP Legal per lo sviluppo del mercato italiano degli eSports

Attraverso la sottoscrizione di uno specifico accordo di collaborazione è partita ​la partnership strategica tra A.I.eSp. (Associazione Italiana eSports) ed EXP Legal, studio legale italiano ed internazionale (con sedi a Roma e Milano), finalizzata allo sviluppo di progetti e iniziative comuni ​nell’area legale, con l’attenzione rivolta esclusivamente al mercato emergente degli ​eSports. L’obiettivo dichiarato della partnership

0
06 Lug 2018

S-FACTOR: A ROMA GIANCARLO GIORGETTI E VITTORIO BOSIO HANNO DISCUSSO DEL FUTURO DELLO SPORT ITALIANO

Il Sottosegretario di Stato e il Presidente nazionale CSI sono stati i protagonisti dell’incontro “Lo sport migliore per un’Italia migliore” affrontando temi di politica sportiva come la riforma del Terzo Settore e quella del nuovo Regolamento europeo in materia di privacy. Il percorso di “S Factor”, organizzato dal Centro Sportivo

0
06 Lug 2018

Bosio (CSI): S-Factor per ascoltare, dialogare e confrontarsi sui temi dello Sport

(di Marcel Vulpis) – Oggi pomeriggio, a partire dalle 16.00, i vertici del CSI (Centro Sportivo Italiano) si riuniranno a Roma per lanciare un nuovo capitolo del progetto denominato “S-Factor” e tra le novità di questo incontro c’è anche la presenza, tra i relatori (oltre al n.1 dell’EPS, ovvero il presidente

0
05 Lug 2018

Il Decreto Dignità mette in fuori gioco le società sportive profit

(di Antonio Sanges)* – Il Decreto Dignità, approvato nelle ultime ore, annulla la normativa sulle “società sportive profit” prevista dalla Legge di Bilancio 2018 n.205/17. Con tale intervento normativo, l’azienda sport perde una vincente opportunità di attivare progetti di “Sport Industry”. Allo stato la normativa di cui all’art. 1 commi

0
03 Lug 2018

CORTINA 2026: IL COMUNE DOLOMITICO HA UFFICIALMENTE PRESENTATO IL DOSSIER PER CANDIDARSI A SEDE DEI GIOCHI

Dalle ore 10.30 di oggi Cortina è ufficialmente in corsa per ospitare le Olimpiadi invernali del 2026. A quell’ora, infatti, è stato notificato via PEC dall’amministrazione comunale cortinese al Coni il dossier che accompagna la candidatura della “Perla delle Dolomiti” a essere designata sede tra otto anni dei Giochi Olimpici

0
03 Lug 2018

CSI: A ROMA TORNA “S FACTOR” CON GIANCARLO GIORGETTI

Venerdì 6 luglio si terrà l’incontro “Lo sport migliore per un’Italia migliore” sul futuro delle società sportive insieme al Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport. Un ospite autorevole per il ritorno di “S Factor” a Roma: venerdì 6 luglio si terrà l’incontro del

0
30 Giu 2018

Baldissoni (AS Roma) critica il testo del Decreto Dignità sul divieto della pubblicità del gioco

Mauro Baldissoni (in una foto di archivio di alcuni anni fa), DG della AS Roma è intervenuto sul tema del divieto della pubblicità/sponsorizzazioni del gioco contenuto nel prossimo Decreto Dignità: «Un provvedimento populista, c’è il rischio del ritorno al toto nero». La posizione ad ogni modo è comune: se il

0
28 Giu 2018

Parnasi dopo 11 ore di interrogatorio: Ho pagato tutti i partiti. Adesso trema la politica non solo della Capitale

Crolla davanti ai giudici dopo 11 ore di interrogatori, l’imprenditore romano Luca Parnasi, ancora in carcere dopo le accuse di corruzione per il progetto collegato allo stadio della Roma (per la precisione il club giallorosso è parte lesa in questa storia). Trema la politica capitolina. Si temono nuovi approfondimenti dell’inchiesta

0
28 Giu 2018

Butti (FdI): Non ammazziamo sport e tv con il divieto sulle pubblicità e sponsorship del gioco

Raggiunto dal direttore dell’agenzia Sporteconomy, Marcel Vulpis, il deputato di Fratelli d’Italia, Alessio Butti (nella foto sotto) ha spiegato il suo pensiero sul tema del gioco pubblico e del divieto della pubblicità/sponsorizzazioni per il comparto (in arrivo nel prossimo Decreto Dignità inserito da Luigi Di Maio già nell’agenda del prossimo Consiglio

0
28 Giu 2018

Butti (FDI): il divieto della pubblicità sul gioco fa rima con proibizionismo

“Il provvedimento sulle scommesse apparso oggi su alcuni organi di stampa è una follia. Lo stato perderebbe miliardi di euro (almeno 8) in termini di imposte e di indotto. I mezzi di comunicazione perderebbero miliardi in termini di pubblicità. Lo sport morirebbe, perché sparirebbero sponsorizzazioni e diritti televisivi. Unico effetto

0