All newsAltri eventiAziendeBetting & GamingCalcioEconomia E Politicahome pageIstituzione e AttualitàOsservatorio PoliticoParlamento e GovernoSerie A - Serie BSponsorshipSport BusinessSport e Scommesse

Caos sponsor betting: la Lega serie A chiede chiarimenti all’AGCOM/MEF

Calcio italiano in attesa sul divieto di sponsorizzazioni da parte delle società di scommesse. A pochi giorni dal ritorno in campo per gli ottavi di finale di Coppa Italia, lo stop ai loghi sulle maglie dei club, previsto dal decreto Dignità convertito in legge lo scorso agosto, rimane una questione insoluta.

A questo proposito, secondo quanto apprende Agipronews, la Lega calcio Serie A (nella foto in primo piano il presidente Gaetano Miccichè) ha inviato una lettera ufficiale al Ministero dell’Economia e Finanze (MEF) e all’Agcom per chiedere una linea di comportamento sul “caso sponsorship” e non incorrere nelle pesanti sanzioni previste dalla legge: il nodo è capire se la deroga che la legge prevede per il divieto di pubblicità – con “tolleranza” di un anno per i contratti già esistenti – sia valida anche per le sponsorizzazioni.

Il punto di vista dei club è che lo stop debba scattare alla scadenza naturale delle partnership già in corso, in modo da equipararle alla pubblicità. Il feedback di Mef e Agcom è atteso entro il fine settimana: senza ulteriori indicazioni, apprende ancora Agipronews, i club decideranno singolarmente come gestire i loghi delle società di scommesse su maglie, materiale tecnico, ed eventualmente negli stadi.

Previous post

Total firma il team dei giovani talenti targato Gresini

Next post

EFFETTO TOM BRADY. L’UOMO FRANCHIGIA DEI NEW ENGLAND PATRIOTS

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *