FIFA - UEFA

Calcio – Uefa: al via la vendita dei diritti tv 2012-15

La UEFA Champions League è la competizione UEFA per club più prestigiosa. La sua formula resterà immutata per il periodo 2009-12, ovvero con gli spareggi ad aprire la stagione calcistica europea per club ad agosto e la fase a gironi in programma prima della pausa invernale. Da febbraio a maggio le fasi a eliminazione diretta regaleranno emozioni ai tifosi e agli spettatori, e culmineranno con la finale di UEFA Champions League. Il presente pacchetto di diritti comprende anche le sfide della Supercoppa UEFA 2012, 2013 e 2014.

Il successo riscosso dalla UEFA Europa League è testimoniato dal numero di emittenti raggiunto durante il ciclo inaugurale: oltre 90 emittenti hanno infatti acquistato i diritti per fornire la copertura del torneo in 204 paesi e territori in tutto il mondo. La formula della nuova competizione, che resterà in gran parte simile anche per il periodo 2012-15, ha raccolto i consensi di tifosi, spettatori e club, grazie alla sua semplicità e al fatto di avere permesso a un numero più ampio di club di competere a livello europeo.

In occasione dell’annuncio del via alla vendita dei diritti tv, David Taylor, amministratore delegato di UEFA Events SA, ha dichiarato: "La UEFA Champions League è riconosciuta come la massima competizione per club a livello mondiale, mentre la UEFA Europa League ha fatto registrare un grande successo nella stagione d’esordio [2009/10]. Puntiamo a mantenere e a consolidare lo status della UEFA Champions League nell’industria dei mass-media sportivi, nonché ad aumentare la distribuzione della UEFA Europa League per rafforzarne profilo e prestigio”.

I diritti tv della UEFA Champions League (che comprendono quelli della Supercoppa UEFA) e della UEFA Europa League saranno venduti mercato per mercato, attraverso un processo di vendita scaglionato. 

Uefa.com 

La UEFA ha annunciato oggi l’inizio della vendita dei diritti televisivi relativi a UEFA Champions League, Supercoppa UEFA e UEFA Europa League per il periodo 2012-15. Le operazioni di vendita nel mondo inizieranno in Italia, Stati Uniti e nell’area dei Caraibi, seguiti da Medio-Oriente e regioni dell’Africa Settentrionale, e sarà condotta da TEAM Marketing, per conto della UEFA.

Previous post

F1 - Gran Premio di Roma il sindaco Alemanno incontrerà Ecclestone

Next post

SPORTECONOMY.IT SI RINNOVA - DAL 1° NOVEMBRE NUOVA RELEASE DEL SITO

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *