Serie A - Serie B

Calcio – Sportfive analizza il mercato europeo del calcio

Il Real Madrid è il marchio calcistico di maggior valore in Europa, seguito da Manchester Utd, F.C. Barcellona, Bayern Monaco e, in quinta posizione da A.c. Milan. Questa è la classifica stilata dalla ricerca “European Football 2007” di Sportfive, società internazionale di gestione dei diritti sportivi.
Attraverso tredici parametri di mercato indagati su oltre 5 mila cittadini europei interessati al mondo del calcio (per esempio conoscenza del marchio, immagine, analisi composizione pubblico del club) e sei economici (fatturato, dimensioni stadio, ricavi da sponsorizzazioni di maglia), sono stati analizzati 162 club nelle 5 nazioni di riferimento – Francia, Germania, Inghilterra, Italia e Spagna.

Previous post

Sportswear - Anche lo yoga "sbarca in Borsa"

Next post

Calcio –Un “bassotto” per il beach soccer italiano

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *