Serie A - Serie B

Calcio – Parma: un “successo” la pubblicità sul Financial Times

Ai primi di gennaio una pubblicità sul Financial Times (idea del commissario straordinario Enrico Bondi), aveva dato inizio alla ricerca di un acquirente per il Parma calcio.

Dopo alcune deludenti trattative, negli ultimi giorni l’unica seria trattativa sembrerebbe quella avviata dalla società svizzera Ticinohosting, azienda informatica con sede a Lugano, di proprietà dell’imprenditore di origini campane, Gaetano Valenza.

Il gruppo svizzero è già presente nel mondo delle sponsorizzazioni sportive; Ticinohosting è infatti sponsor del pilota del motomondiale Roberto Rolfo, del team Kessel impegnato nel campionato Challenge e in FIAGT, di Pino Marchesi, che disputa il campionato svizzero di rally e la Coppa Peugeot e infine del Riva Basket femminile (fonte: La Regione Ticino).

Le trattative, iniziate lo scorso 14 giugno, potrebbero essere nella fase conclusiva, anche se i 30 milioni di Euro richiesti per la cessione del Parma, potrebbero essere un ostacolo insuperabile, per una squadra che secondo quanto riportato da FT a inizio gennaio avrebbe debiti per 182 milioni di Euro.

 

Previous post

Motori - Valentino Rossi "alza" gli ascolti del MotoGp

Next post

Convegni - Sport e Televisione sotto la lente d'ingrandimento dei DS

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *