Calcio – Nasce il sito dell’Osservatorio sulle Manifestazioni sportive

Al via da pochi giorni il sito dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, che vuole essere il “biglietto da visita” dell’organismo consultivo del Ministro dell’Interno, composto da Istituzioni, Enti ed Aziende a vario titolo interessati al governo ed alla gestione delle manifestazioni sportive.

Al suo interno è possibile trovare news, aggiornamenti, normative, pubblicazioni, dati statistici, interconnesioni con le società di calcio e le leghe professionistiche e un “sguardo” al calcio nei paesi stranieri.

Nel sito si parla dei componenti dell’Osservatorio, del Presidente e dell’attività svolta, ed è consentita la consultazione delle determinazioni assunte e degli indici di rischio assegnati agli incontri di calcio.

Finestre sono dedicate ad approfondimenti sui modelli stranieri ed ai dati statistici, con possibilità di comparare quelli relativi alle ultime quattro stagioni. E’ possibile visionare le pubblicazioni dell’Osservatorio (per ora solo le copertine) e la situazione degli impianti suddivisi tra a norma, non a norma ed aperti agli abbonati.

Di particolare interesse appare la sezione normativa suddivisa tra quella nazionale – che comprende le leggi, i decreti e le circolari ministeriali – e quella di altri Paesi europei quali la Germania, il Portogallo e la Spagna. Molto ricca è l’area dedicata ai provvedimenti emanati dal Consiglio d’Europa e dall’Unione Europea.

La sezione modulistica riservata agli Operatori di polizia contiene i form relativi alle informazioni sul pre e post partita che tutti gli Uffici periferici inviano al CNIMS per la rilevazione statistica dei dati.

Il sito si completa con la parte relativa al Centro Nazionale di Informazione sulle Manifestazioni Sportive, operativo in seno all’Ufficio Ordine Pubblico della Segreteria del Dipartimento, cui è demandato anche il compito di realizzare ed aggiornare le pagine web dell’Osservatorio.

per ulteriori informazioni: www.osservatoriosportivo.interno.it

Previous post

Sport&Spot - Una Sharapova al sapore di pesca

Next post

Calcio - Anche Ascoli riapre ai non abbonati

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *