Serie A - Serie B

Calcio – Mourinho “ambasciatore” di Adidas nel Mondo

E’ l’anno di Adidas. Dopo l’offerta di 3.1 miliardi di euro per l’acquisto di Reebok (con un mix di indebitamento e cash) ecco arrivare l’annuncio di un nuovo accordo di sponsorship.

L’allenatore del Chelsea F.c., il portoghese Josè Mourinho (fresco vincitore con i “Blues” del titolo di Premier League), sarà il nuovo “ambasciatore” della casa tedesca di sportswear nel Mondo (si affianca a David Beckham, Raul, Zinedine Zidane, Kakà, ecc.).

L’operazione di endorsement è da ricondurre alla partnership tecnica stretta dall’Adidas, a partire dalla prossima stagione, con il team londinese.

La casa di Herzogenaurach (Norimberga) si affida, infatti, all’uomo-faro del Chelsea F.c. Il club londinese indosserà il motivo grafico delle “tre strisce” per i prossimi 10 anni (budget globale stimato: 142 mln di euro).

Link: Mourinho nuovo testimonial American Express

Previous post

Calcio - Lo Stoccarda chiude la stagione in profitto

Next post

Calcio - Borussia Dortmund: stadio alimentato ad energia solare

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis