Serie A - Serie B

Calcio – Juventus: Tamoil in mani italiane?

La Tamoil, attuale sponsor di maglia della Juventus FC, potrebbe cambiare assetto proprietario. Il governo libico che detiene la maggioranza dell’azienda petrolifera, si è detto intenzionato a vendere l’intera quota di Tamoil in suo possesso se arrivassero offerte interessanti. Secondo quanto risulta a SportEconomy.it, un’offerta per la rete italiana di distribuzione della società libica sarebbe stata presentata dall’italiana ERG, main sponsor della Sampdoria, e dal colosso spagnolo Repsol, mentre per l’acquisto della quota di controllo di Tamoil, le offerte sono assolutamente riservate.

In casa Juve non dovrebbe cambiare nulla. Da valutare solo l’opzione (in mano a Tamoil) per il rinnovo del contratto previsto dopo i primi 5 anni di sponsorship. L’impegno di Tamoil con la Juventus per 5 anni è di  110 mln di Euro. (riproduzione riservata)

La Tamoil, sponsor di maglia della Juventus, potrebbe diventare "italiana". Il governo libico è infatti intenzionato a vendere la sua quota. Tra gli interessati ci sarebbe la compagnia ERG. La Juve ha un contratto di jersey-sponsorship con Tamoil di  5+5 anni per 240 mln di Euro

Previous post

Rugby - Una Tv per il rugby scozzese

Next post

Torino 2006 - Ricollocati il 50% dei lavoratori “olimpici”

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *