Serie A - Serie B

Calcio – Juventus e MP&Silva: un binomio per crescere in Asia

La sua breve esperienza in bianconero (il giocatore sarà a Torino fino al 10 aprile) sarà seguita dagli appassionati del suo Paese attraverso la versione cinese del sito ufficiale della Juventus (www.juventus.espnstar.com.cn).

Questa iniziativa è il simbolo del legame che la Juventus sta costruendo con il mondo asiatico, grazie ai progetti studiati con MP&Silva: una strategia che ha già portato al lancio del nuovo sito ufficiale cinese, del sito juvestore cinese e del sito mobile internet in Giappone e che prevede il lancio nei prossimi mesi di una serie di servizi  che include i siti ufficiali in giapponese e indonesiano ed i siti raggiungibili da telefonia mobile in Cina e Giappone, il sito juvestore in giapponese, nonchè l’attivazione della Membership in Cina.

«Questi progetti – ha detto il direttore Commerciale della Juventus Marco Fassone – sono un importante passo in avanti per la Juventus, perché fanno leva sul successo dell’Asia-Pacific Tour dello scorso anno. In Asia abbiamo un numero importante di tifosi, sempre in crescita, e le nuove piattaforme sono uno strumento fondamentale per consolidare il rapporto con una realtà sulla quale la società fa affidamento per lo sviluppo del proprio bacino di tifosi nel mondo».

«MP & Silva – sottolinea Peter Leible, managing director di MP&Silva per il territorio di Asia e Pacifico – ha condotto analisi di mercato e ha scelto le piattaforme (portale online e siti mobile) in accordo con le modalità preferite di consumo di informazione da parte del pubblico cinese e giapponese. La modalità mobile è estremamente popolare in Giappone con oltre 110 milioni di abbonati, che tendenzialmente preferiscono accedere alle informazioni “on-the-go” (“da asporto”), mentre l’accesso internet resta la modalità preferita in Cina per consultare news, considerato che sia la base di utilizzatori di internet sia la penetrazione superano il 20% di anno in anno. Attraverso queste piattaforme strategicamente selezionate e i partner locali, siamo certi che la Juventus non solo avrà delle ottime prospettive per consolidare e costruire il proprio bacino di tifosi, ma potrà raggiungere e attrarre nuovi fan».

Yang Yun, giovane calciatore cinese arrivato da alcuni giorni a Torino, è sceso in campo nella partitella di allenamento della Primavera contro la prima squadra della Juventus. Il difensore ventenne dello Shanghai Shenhua (squadra che milita nella Super League Cinese) durante l’Asia-Pacific Tour, organizzato da MP&Silva lo scorso anno, era stato selezionato dallo staff tecnico nell’ambito dell’iniziativa Join us legata alla tournée.

Previous post

Basket - Palazzo Chigi: Letta e Crimi ricevono la FIBA per i mondiali del 2014

Next post

Calcio - Serie B: le giacchette nere della 34ima giornata

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *