Serie A - Serie B

Calcio – Il Palermo si affida a Media Partners

palermo_roma.jpgSecondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, l’Us Città di Palermo starebbe per concludere a breve la vendita dei propri diritti tv al gruppo Media Partners (società leader a livello internazionale nell’acquisizione/gestione dei diritti tv e più in generale dello sport marketing).

L’accordo è su base quadriennale per una cifra complessiva di 129 milioni di Euro: 32 milioni di Euro a stagione (contro i 20 milioni di Euro attuali). Previsto anche un bonus che aumenterà in caso di eventuali risultati di rilievo.

In una fase successiva Media Partners, titolare dei dritti televisivi del club palermitano, si occuperà di trattare con le diverse piattaforme. Le gare criptate dei rosanero potranno essere viste sul digitale terrestre di La 7.

Il contratto con Sky che fino ad oggi aveva garantito 32 milioni di Euro in due anni (17.5 solo quest’anno) scade il prossimo 30 giugno e non verrà rinnovato. Con questa operazione, gestita da Media Partners, il Palermo conferma le proprie potenzialità in termini di bacino di utenza, posizionandosi ai primi 6 posti della classifica nazionale. (Cristiano Vulpis)

L’Us Città di Palermo starebbe per concludere a breve la vendita dei propri diritti tv al gruppo Media Partners (società leader a livello internazionale nell’acquisizione/gestione dei diritti tv e più in generale dello sport marketing). Un’operazione da 129 mln di Euro.

Previous post

Germania 2006 - Philips e Yahoo! alla scoperta dei tifosi mondiali

Next post

Calcio - Antitrust istituisce una task force per fissare nuove regole

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *