Serie B

Calcio – Federazione tifosi e Abodi d’accordo: stadi nuovi e a misura d’uomo

Un appuntamento che, come concordato dalle due parti, verrà rinnovato ogni due mesi e che dunque assumerà tutti i crismi “della sistematicità e non della incidentalità” come sostiene soddisfatto lo stesso Lotito. Un appuntamento, inoltre, che segue di qualche settimana quello che il presidente Abodi ha avuto nel corso dell’assemblea Fissc a Roma.

Durante l’incontro il presidente Abodi ha ribadito il suo pensiero in ordine al ruolo centrale dei tifosi nel sistema calcio: “Sono il patrimonio più prezioso delle società che, in quanto tale, va preservato. Va dunque rifiutata la logica di "tifoso-cliente" che spesso qualche società ha avanzato. La Lega Serie B si impegna a sviluppare una progettualità nell’ambito della quale l’appassionato di calcio venga rispettato nell’accoglienza allo stadio così come nell’intrattenimento dei rapporti, che devono essere di natura privilegiata”.
A questo proposito i temi dell’incontro si sono concentrati proprio sugli adempimenti previsti dal protocollo d’intesa firmato da Leghe, Coni e Figc per l’eliminazione di gabbie per i tifosi ospiti e l’istituzione di sportelli d’informazione per i sostenitori. Si è poi ragionato delle iniziative che possono favorire le famiglie nell’accesso agli stadi e sulla necessità della riduzione dei tempi per il rilascio delle tessere del tifoso. 
Quanto agli stadi vanno necessariamente rinnovati, o in molti casi realizzati ex novo, in modo da assicurare quella modernità che tuttora manca a molte strutture del nostro Paese, prescindendo dal disegno di legge che da anni è all’esame del Parlamento. 

Il presidente della Fissc Lotito ha sottolineato come “insieme con i delegati di Verona e Vicenza abbiamo espresso al presidente Abodi grande soddisfazione per il franco scambio di idee, ritenendo fondamentale questo tipo di confronti per contribuire a migliorare i tanti aspetti che esprimono criticità nel mondo del calcio”.

Si
è parlato di nuovi stadi, a misura d’uomo, nell’incontro di questa mattina tra
il presidente della Lega Serie B Andrea Abodi e una rappresentanza della
Fissc, Federazione italiana sostenitori squadre di calcio, guidata dal
presidente Francesco Lotito.

Previous post

Calcio - Uefa: premi marketing KISS a Parigi

Next post

All I can

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *