Euro 2012

Calcio – Euro2012: il Trophy Tour entusiasma Kharkiv

Dopo aver lasciato Kiev lunedì, il tour fatto una breve sosta a Ivano-Frankivsk prima di raggiungere Kharkiv – dove si disputeranno tre partite del Gruppo B – il giorno seguente. Gli studenti hanno accolto calorosamente la Coppa Henri Delaunay per la città fino all’Arsenal Stadium. Da qui il trofeo  è stato portato nella sede del consiglio comunale per la presentazione ufficiale.

Hanno presenziato alla cerimonia personaggi pubblici locali, tra cui Igor Kutepov, ex portiere di FC Metalist Kharkiv, FC Dynamo Kyiv e Ucraina. 

Dopo la presentazione, un corteo ha accompagnato la Coppa Henri Delaunay fino in Piazza della Libertà, dove il trofeo è stato pubblicamente esposto.

La popolazione locale ha sfidato il freddo durante i tre giorni di permanenza del tour, ed è giunta numerosa per scattare una foto con la coppa, partecipando a diversi concorsi e spettacoli di danza con le mascotte Slavek e Slavko, e ricevendo gli autografi di Kutepov.

La mostra itinerante rimarrà nella parte orientale dell’Ucraina, iniziando domani una nuova tappa di tre giorni a Donetsk per poi trasferirsi a Lviv. 
Il tour è partito di il 20 aprile e il trofeo farà visita a un totale di 14 città nei due paesi ospitanti di le UEFA EURO 2012 co-host paesi prima di concludere il suo viaggio a Odessa il 26 maggio.
Uefa.com

Kharkiv è diventata la seconda città ucraina ad accogliere il Segui il Trophy Tour di UEFA EURO 2012, con le celebrità locali e pubblici entusiasmate dalla tappa di tre giorni del trofeo più prestigioso d’Europa.

Previous post

Nike lancia "Nike Clash Collection" per un estate di puro calcio

Next post

two teams. one final. adidas is all in

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *