Calcio – Ciocchetti (Udc): Italia in campo sempre all’Olimpico
La proposta è di quelle che fanno discutere. Arriva dal responsabile nazionale dell’Udc per lo sport, Luciano Ciocchetti, che all’indomani della vittoria degli azzurri sull’Ucraina, ha proposto alla Figc e al Coni che lo stadio Olimpico di Roma diventi sempre lo stadio della Nazionale di calcio.
Sulla scia del rugby (con il Flaminio, scelto come “casa” fissa dell’Italia al Sei Nazioni), oppure dell’esempio francese (Saint Denis è teatro di tutti i match dei transalpini del calcio) l’entusiamo del pubblico dell’Olimpico diventerebbe il dodicesimo uomo in campo in tutte le partite della Nazionale. (riproduzione riservata).

