Calcio – Carlucci (FI): moviola e quinto uomo in campo

“Dopo la figuraccia del San Paolo adesso il problema è adottare soluzioni che impediscano il ripetersi analoghe situazioni. Propongo quindi l’adozione della moviola a disposizione del quinto uomo in campo”.


A lanciare l’inizativa è Gabriella Carlucci, deputato di Forza Italia e membro dello Juventus Club Montecitorio. ”Sia la velocita’ del gioco sia la tendenza alla sceneggiata – spiega la Carlucci in una nota – impongono che al direttore di gara, e non uso a caso questo termine, e ai quattro arbitri che lo assistono, devono essere dati tutti i mezzi per ridurre al minino gli errori.


Sono preoccupata da sudditanze psicologiche anti-juventine che potrebbero alterare il campionato e – conclude il deputato di Forza Italia – mi auguro severe sanzioni antisceneggiata, come avvenuto in Champions League”.

Previous post

Sport&Formazione - A Napoli un corso di Diritto dello Sport

Next post

Diritti - Melandri (Pogas) sulla legge delega dei diritti tv del calcio (2)

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis