All newsAltri eventiAtletica LeggeraAziendePubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

CaixaBank sbarca nel running per legarsi ai territori locali

Dopo il calcio (è partner di ben 31 club di calcio iberici), CaixaBank sbarca nel pianeta running, con l’obiettivo di legarsi ai territori di riferimento. Da qui l’idea di sostenere in Spagna, nelle diverse province, 41 gare “locali”, con più di 226 mila corridori intercettati.

Attraverso questo tipo di eventi Caixabank ritiene che possa “essere presente su tutto il territorio in modo personalizzato per soddisfare le esigenze di ogni località“. Il colosso bancario ha scelto come testimonial dell’iniziativa (corse e sessioni di training) la medaglia del mondo di 1.500 metri Reyes Estévez.

Questa sponsorizzazione è stata anche l’occasione per lanciare una community aziendale di runners sotto la sigla #runnersCaixabank. Circa 1.970 dipendenti hanno partecipato a questa iniziativa, il 5,2% dell’intera forza lavoro del gruppo finanziario guidata dal top manager Gonzalo Gortázar.

E di running e di economia si parlerà anche in Italia, nello specifico a Roma, il prossimo 31 maggio (al Salone d’Onore del CONI) in un evento ideato direttamente dalla FIDAL (RunEconomy – il valore del running – Innovazione e SportCity). 

 

Previous post

Mezza Maratona di Trieste: si torna indietro sugli atleti africani. Cui Prodest?

Next post

COCHLEAR ITALIA DEBUTTA NEL MERCATO DELLE SPONSORIZZAZIONI SPORTIVE

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *