All newsAltri eventiAziendeBrandCalcioCalcioCalcio.Internazionalehome pagePremier LeaguePrurito calcisticoPubblicitàPunto e a CapoSponsorshipSport Business

Cadbury si lega fino al 2021 alla Premier League

La Premier League sarà sponsorizzata da Cadbury fino al 2021. L’accordo di partnership è stato siglato tra la Football Association (FA) e l’azienda di dolciari nei giorni scorsi, avrà valore dalla stagione 2018/2019 e durerà per tre anni. Però, non sono state rese note le cifre del contratto.

La Cadbury è un’azienda britannica di prodotti alimentari e bevande. È la seconda azienda al mondo per la produzione di dolciumi, dietro alla sola Mars/Wrigley, e ha sede a Uxbridge, nel Borough of Hillingdon di Londra.

Con questo accordo la Cadbury ha acquistato i naming rights dei premi del Golden Boot e del Golden Gloves, che sono assegnati al miglior giocatore e al miglior portiere al termine di ogni stagione di Premier League.

La Premier League, da parte sua, ha dato inizio al progetto “The Health for Life” (“La salute per la vita”), che ha come obiettivo quello di promuovere stili di vita sani e vedrà coinvolti ben 60 mila bambini. Con questo progetto si tenterà di sensibilizzare i giovani nelle scuole di tutto il paese.

La Cadbury ha già predisposto il lancio di una campagna pubblicitaria per garantirsi maggior visibilità con questa sponsorizzazione della Premier League, che avrà il nome di “The joy of football” (“La gioia del calcio”).

E’ la seconda sponsorizzazione da parte di Cadbury nel mondo dello sport, dopo aver già partecipato alle Olimpiadi di Londra del 2012.

Ma questo accordo è stato accolto in maniera molto negativa da gran parte della stampa inglese, che ha accusato l’azienda di dolciumi di un cinico tentativo di rilancio del marchio, in netto declino sul mercato nazionale. (ha collaborato Benito Letizia)

 

Previous post

Carabao main sponsor del Flamengo in Brasile: 175 mln di euro in sei anni

Next post

Fipav e Mizuno insieme verso Tokyo 2020

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *