All newsAltri eventiAltri SportDigital Media SportDiritti TelevisiviFederazioni Italianehome pageIstituzione e AttualitàSport BusinessSport Federazioni

Boom di accessi per il debutto di PallamanoTv, web tv della FIGH

Successo di accessi per PallamanoTv, la web tv lanciata, nei giorni scorsi, dalla Federpallamano (FIGH), per coinvolgere un numero sempre maggiore di utenti e appassionati di questa disciplina.

In occasione della prima gara di PallamanoTV, Italia-Serbia (qualificazioni EURO 2016) dell’11 ottobre scorso, la trasmissione di “debutto” ha fatto registrare un picco massimo di 18.800 contatti sulla piattaforma – sfruttando lo streaming di YouTube -, con un 18% di viewers, che si sono collegati dall’estero (inclusa la Serbia, paese avversario) e il resto dall’Italia. La gara tra le due selezioni si è svolta al palazzetto dello sport di Andria, alla presenza del presidente avv. Francesco Purromuto.

Altro dato interessante: sul totale, il 47% seguito il live streaming attraverso dispositivi mobile, quali smartphone o tablet, confermando la tendenza, da parte degli appassionati di sport, alla fruizione di eventi attraverso la “mobilità”.  Su questa direttrice intende muoversi (anche nell’ottica di un ulteriore sviluppo) la Federpallamano, che ha presente l’evoluzione delle più moderne esigenze tv da parte degli utenti appassionati di questa disciplina olimpica.

Previous post

Le stelle dell'AS Roma si sfidano a basket

Next post

Mediaset rispedisce al mittente le accuse sul caso diritti tv del calcio

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.