All newshome page

Bike Farm all’Hotel Miramonti emozione a due ruote sulla neve

Restano ancora pochi giorni per provare un emozione sportiva ancora nuova: andare con una “speciale” mountainbike sulla neve, tra boschetti e neve fresca, e arrivare sulle baite, in cima alle piste da sci, con l’aiuto di un piccolo motore! Dove, come e quando? Fino al 10 aprile, al Grand Hotel Miramonti al Passo del Tonale, lo staff   Tecno Bike sarà a disposizione per offrire noleggio e visite guidate con Fat e-Bike. E’ un po’ la moda del momento, se ne sente molto parlare ma non tutti sanno esattamente che cosa si intende con questo termine.

present18

Si può dire che la Fat bike elettrica è uno sviluppo della mountainbike; è una bici dotata di motore, batteria, sensore di pedalata e manubrio con display che garantisce una spinta sul pedale facilitata, inoltre il termine fat (dall’inglese “grasso”) indica che è le ruote hanno pneumatici molto larghi, che permettono di arrivare su terreni fuori strada in cui nemmeno le classiche mountainbike arrivano. Neve, ghiaccio, fango, sabbia, pendii molto scoscesi o fondi ghiacciati diventano cosi più facilmente affrontabili se si è in sella alla Fat e-Bike. Le guide Tecno Bike, dopo aver testato le FatBike Haibike con motore Bosch sulla sabbia e sul sottobosco umbro, si sono specializzate nell’organizzazione di ciclo-tour notturni e giornalieri tra le nevi e il ghiaccio delle piste e dei sentieri del Tonale.

La particolare “Bike Farm” del Grand Hotel Miramonti ospita servizi i pensata per gli amanti delle due ruote, i veterani della biciletta ma anche per chi è alle prime armi e vuole testare per la prima volta questo mezzo su neve. Partendo dall’hotel, gli amanti dei paesaggi possono pedalare lungo i sentieri alla scoperta dei forti della Grande Guerra tra scenari stupendi e discese tra boschi di conifere lungo un percorso di 40 Km e 1200 mt di dislivello nei tracciati del comprensorio Vermiglio, Passo del Tonale. per giri più brevi, si può salire nei rifugi che costeggiano le piste da sci e scendere nelle piste del bike park estivo lungo o la pista da Downhill. Situato accanto agli impianti di risalita, il Grand Hotel Miramonti sorge nella zona centrale dell’area. Albergo a 4 stelle con centro benessere, piscina e palestra ha anche un Mini Club per gli ospiti più piccoli con un servizio di baby sitting e animazione fino ai 12 anni.

Oltre alla bici l’hotel propone attività sportive legate allo sci, racchette da neve, sleddog o motoslitte. Per maggiori info 0364.900501 o www.miramonti.com  oppure www.tecnobiketerni.it

Previous post

Assosport lancia il primo Award dedicato al marketing sportivo

Next post

Stadi: Berlusconi diventa "sponsor" di Roma e Napoli

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.