All newsAziendeCalcioCalcioEconomia E PoliticaSponsorshipSport Business

BENFICA E ADIDAS RINNOVANO LA PROPRIA PARTNERSHIP PER ALTRI SEI ANNI

(di Lorenzo Di Nubila) – Il Benfica, squadra appartenente alla massima serie calcistica portoghese, ha esteso la collaborazione con Adidas come fornitore ufficiale del kit da gara fino alla fine della stagione 2026/2027, portando avanti una partnership che va avanti da più di tre decenni. Infatti, Adidas ha siglato un primo accordo con il club portoghese nel periodo che va dal 1983/84 al 1989/90, prima di ritornare nel 1997/98.

I termini finanziari del nuovo contratto non sono stati resi noti, ma il quotidiano portoghese Diário de Notícias ha stimato il valore dell’accordo precedente, iniziato dalla stagione 2015/16 e recentemente scaduto, a 4,5 milioni di euro (5,3 milioni di dollari ) per anno.

“Benfica e Adidas hanno già una lunga e forte relazione basata su impegno, innovazione ed eccellenza. Pertanto, è naturale rinnovare la partnership per altri sei anni tra due entità con una dimensione globale”, ha affermato Luís Filipe Vieira, presidente del Benfica. “Il Benfica continua a far parte di una famiglia d’élite in cui sono presenti i più grandi club del mondo. Questa è una partnership vincente che fornirà ai nostri atleti e fan attrezzature e prodotti di alta qualità e ad alta tecnologia”.

Marta Rios, general manager di Adidas Iberia, ha aggiunto: “Il Benfica è uno dei migliori club del mondo dello sport. Dopo oltre 30 anni di collaborazione, è un onore e un privilegio continuare mano nella mano per altri sei anni. Questo accordo ci aiuta a realizzare la nostra missione di essere il miglior marchio sportivo al mondo. Rafforza anche la nostra intenzione diessere leader nella categoria del calcio. Siamo orgogliosi di continuare ad equipaggiare il Benfica in tutte le sue divisioni, oltre a offrire ai suoi fan i prodotti più innovativi delle nostre collezioni“.

Previous post

Prosciutto di San Daniele sleeve sponsor dell'Udinese anche nella stagione 2021/22

Next post

FORMULA 1: SAN PIETROBURGO OSPITERA' IL GRAN PREMIO DI RUSSIA A PARTIRE DAL 2023

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.