Altri Sport

Beach-volley – Roma pronta per la tappa maschile del circuito FIVB

E’ tutto pronto a Roma per il grande spettacolo del beach volley mondiale. Martedì 12 maggio si alzerà infatti il sipario sullo Swatch FIVB World Tour 2009 Foro Italico Open presented by Skipper, terza tappa del circuito mondiale. Sei giorni di emozioni e spettacolo in campo e fuori, che culmineranno con le finali in notturna in programma domenica 17.
A tenere a battesimo il primo evento capitolino nella storia della disciplina, ben 88 coppie provenienti da tutto il mondo, in rappresentanza di 30 Paesi. Tra le squadre inserite nel Main Draw, spicca il duo verdeoro Ricardo-Emanuel, vincitori della tappa di Brasilia, e i connazionali Harley-Alison, che a Shanghai si sono aggiudicati in due set la finale tutta brasiliana contro Cunha-Pedro, conquistando così la leadership provvisoria nel ranking. La Germania si conferma prima nazione europea con tre squadre nel tabellone principale del torneo, guidate dal tandem Brink-Reckermann.
A difendere i colori azzurri, i nazionali Varnier-Nicolai e Ingrosso-Ingrosso. La FIVB ha concesso la wild card ai norvegesi Maaseide-Horrem.
Saranno otto invece le squadre italiane che si giocheranno le proprie chance nel torneo di qualificazione: Amore-Patriarca, Bizzotto-Cicola, Casadei-Casadei, Cavaliere-Rosso, Galli-Ficosecco, Mercanti-Cordovana, Mosci-Tomatis e Zauli-Raffaelli.

Roma scopre il beach volley, che farà tappa al Foro Italico dal 12 al 17 maggio. L’occasione è la prova tricolore del circuito mondiale maschile FIVB. Il Foro Italico Open sarà sponsorizzato dal marchio Skipper, mentre a livello internazionale saranno presenti Swatch, Mikasa e Descente (tutti partner della FIVB).

Previous post

Marketing - Il progetto "Cucciolone" sulla maglia della Lazio per l'Abruzzo

Next post

Beach-volley - Gli sponsor e la location del Foro Italico Open

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *