All newsAltri eventiAltri impiantiAltri SportDiritti di immagineDiritti Televisivi

BBC prolunga l’accordo per trasmettere l’AEGON Championship

La BBC ha esteso l’accordo con il Queen’s Club per quanto riguarda i diritti di trasmissione del torneo inglese di tennis fino al 2024. L’annuncio coincide con la conferma di Andy Murray, che parteciperà il torneo per il resto della sua carriera. La collaborazione di sette anni consentirà alla BBC di poter trasmettere i match del torneo di tennis in TV, radio e online.

Barbara Slater, direttore di BBC Sport, ha parlato così dell’Aegon Championship: “Uno degli eventi più amati nel calendario tennis. E ‘fantastico che la BBC continui a portarla al pubblico su tutte le piattaforme fino al 2024 con un giocatore di tennis britannico come l’attuale numero uno del mondo. Non c’è momento migliore per noi di rafforzare il nostro impegno per lo sport.”

Il Torneo del Queen’s, infatti, è uno dei più importanti organizzati in Inghilterra. Secondo solo a Wimbledon, l’Aegon Championship è inserito all’interno dell’ATP World Tour 500. La competizione organizzata a Londra era conosciuta in passato come il Queen’s Club Championship, ed è uno dei pochi tornei di tennis ad essere giocato sull’erba.

Il nuovo accordo per la trasmissione del torneo ed il coinvolgimento di Andy Murray saranno molto importanti per la BBC, che negli ultimi anni ha dovuto ridurre gli investimenti sportivi per contenere i costi. Un’operazione, dunque, che potrebbe rilanciare e far tornare in auge la società britannica per quanto riguarda la trasmissione di eventi sportivi. (ha collaborato Federico Pagano)

Previous post

Neymar rinnova con Police per 7 milioni di euro annui

Next post

La Juventus cambia veste. Nuovo logo: si apre ai mercati internazionali nel ricordo dell'Avvocato

Redazione

Redazione

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.