Altri Sport

Basket NCAA – Uno spot alle Final Four vale 1 milione di USD

I tradizionali spot-tv da 30″ trasmessi durante le finali del basket universitario americano, le Final Four NCAA di St. Louis, costeranno fino a 1 milione di USD.

La CBS, titolare dei diritti, ha elaborato un articolato listino che prevede investimenti che vanno dai 100.000 USD delle pubblicità trasmesse durante gli incontri dei turni eliminatori fino al milione dei match decisivi. Inoltre il network ha già sottoscritto degli accordi “a pacchetto completo” con alcune grosse corporate per esibire il loro marchio durante le trasmissioni e su merchandising dedicato. Tra le aziende figurano la Coca-Cola (il cui investimento complessivo si aggirerebbe sui 500 milioni di USD, secondo quanto riporta il sito www.msnbc.com) e General Motors.

La “March Madness” del basket universitario è sicuramente uno degli eventi sportivi più importanti del panorama americano. Tanto che la CBS ha investito ben 6 miliardi di USD per assicurarsi i diritti televisivi e di marketing della NCAA, per undici anni. Il network sta ora cercando di espandere la distribuzione utilizzando diversi canali: dal satellite alla tv digitale via cavo, passando per l’innovativo web-casting. Attraverso Direct TV e compagnie come College Sports Television, i fan della pallacanestro universitaria potranno seguire gli incontri anche sulla rete, in streaming video. (adf)

Previous post

Vela - Notorietà record per la Coppa America

Next post

Sporteconomy.it ripreso dai media spagnoli

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *