Altri Sport

Basket – Livorno trova il main sponsor

Nella vittoriosa sfida  contro Biella ha debuttato il nuovo main sponsor del Basket Livorno, il Villaggio Solidago.

Il marchio rappresenta il villaggio turistico che verrà realizzato in due anni dal Consorzio Immobiliare ICS, sulla costa tra Livorno e Pisa, ed era già presente sulle maglie della squadra toscana come partner secondario. Il Villaggio Solidago sarà main sponsor di Livorno fino alla fine del campionato, colmando l’ultimo vuoto di sponsorizzazione rimasto in Lega A, a dieci giornate dalla fine della regular season.

La cifra versata dal Consorzio non è stata resa nota, anche se il presidente Ritorni ha dichiarato che l’importo non è tale da consentire alla società amaranto di chiudere il bilancio in pareggio. Per un club nato tra mille difficoltà l’estate scorsa, l’accordo resta comunque un’importante boccata d’ossigeno che consente di guardare con più ottimismo al futuro. Un successo ottenuto anche grazie all’enorme entusiasmo del pubblico che continua a riempire il PalaAlgida (circa 7.000 tifosi di media nelle ultime uscite).
Contestualmente all’annuncio della partnership, l’amministrazione comunale (che controlla la società insieme a un gruppo di imprenditori locali) ha confermato il proprio impegno a non cedere il titolo sportivo,  proseguendo la ricerca di risorse finanziarie sul territorio per garantire la stabilità del Basket Livorno. Grazie alle recenti vittorie ottenute in campionato contro squadre di primo piano come Treviso e Roma, il club sta godendo di un ritorno di immagine significativo sui media nazionali. (adf)

 

Previous post

Vela - Notorietà record per la Coppa America

Next post

Sporteconomy.it ripreso dai media spagnoli

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.