Altri Sport

Basket – Nba: rinnovata la partnership con Coca-Cola

Coca_Cola.jpgCoca-Cola, brand americano del settore soft drink, attualmente impegnato, in qualità di official sponsor, a Germania 2006, ha definito un’altra importante operazione in termini di sponsorhip sportiva.


Il marchio di beverage, infatti, ha prolungato l’accordo che, dal 1986, la lega all’NBA ( massimo campionato nazionale americano di basket). Il nuovo accordo è stato potenziato, soprattuto sotto il profilo del marketing, rispetto a quello in essere. La principale novità è la maggiore interazione che Coca-Cola avrà con il proprio target market: i teen-ager. A tal porposito, infatti, è stata dedicata una specifica sezione, chiamata Destination Dunk, del sito Nba.com


La nuova formula prevede, inoltre, altre due novità principali: “the finals realt time” che prevede l’invio di aggiornamenti e foto direttamente sui telefonini dei fans e “iCoke China”, che prevede speciali promozioni ed opportunità per il mercato cinese.


I termini del contratto coinvolgono anche Coca-Cola nel ruolo di marketing partner dell’ NBA Europe Live (progetto sviluppato da EA Sport secondo cui giocatori e team dell’NBA affronteranno team e giocatori delle miglior squadre europee nel prossimo autunno).


Sprite, poi, rimarra l’official drink partner NBA, essendo anche title-sponsor degli All-Star Game.


Dal lato advertising, infine, Coca-Cola e Sprite saranno protagoni degli eventi NBA in Canada, China ed altri mercati, per un presenza trasversale in 215 paesi di 46 lingue diverse. (Riproduzione riservata)


 

Previous post

Sport&Scommesse - Totosì e BPM lanciano Carta Jeans

Next post

Iniziative - Venezia: calcio e basket con un unico abbonamento

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *