Altri Sport

Basket – Il grande basket NBA arriva a Roma

VELTRONI-MESSICK-WRIGH.jpg“Una grande occasione per la pallacanestro capitolina”. E’ quanto il sindaco di Roma, Walter Veltroni, ha dichiarato venerdì scorso in occasione della conferenza stampa di presentazione della partita che si diputerà nel prossimo mese 6 Ottobre, tra la Lottomatica Roma ed i Phoenix Suns.


Al meeting istituzionale, oltre al sindaco, erano presenti il presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Prof. Fausto Maifredi, il presidente della Lottomatica Virtus Roma Ing. Claudio Toti, il presidente del Comitato organizzatore “NBA a Roma” Livio Vanghetti, il senior vice president international della National Basket Association Andrew Messick e l’ex campione NBA Larry Wright.


Un occasione in più per rinsaldare il rapporto tra il basket italiano e l’NBA (massimo campionato nazionale statunitense), che proprio in questi giorni ha visto protagonista il romano Andrea Bargnani, prima scelta dei Toronto Raptors, che nella prima gara ha dato spettacolo sul parquet oltreoceano.


Per l’evento del prossimo autunno, sonos tati già venduti 980 biglietti (nelle prime 12 ore di prevendita), di cui l’80% è stato venduto via internet.


La partita sarà il clou di una settimana di programmazione che prevederà anche l’apertura del Champion Jam Session di Caracalla con playground ed impianti a disposizione di 10.000 ragazzi delle scuole e dei centri sportivi romani. (riproduzione riservata)


Foto: un’immagine della conferenza stampa

Previous post

Germania 2006 - 2 milioni di euro per il pallone della finale

Next post

Sport&Spot - Sbarca in Italia il Samsung dei campioni

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *