Aziende

Aziende – Nuove nomine nel marketing di adidas Group in Italia

A partire dal 2 gennaio 2012 Stephen Pierpoint, già Brand Director adidas Sport Performance dal gennaio 2011, ha preso anche la responsabilità della divisione sport style assumendo il ruolo di Brand Director adidas e dovrà quindi guidare in toto le strategie di marketing del brand a tre strisce.


Stephen Pierpoint, 41 anni inglese, ha più di 15 anni di esperienza nel brand adidas e ha ricoperto numerosi ruoli nel Marketing e nel prodotto in UK, Germania e USA. Nei primi 12 mesi in adidas Italia ha guidato la divisione Sport Performance ad importanti traguardi ed al consolidamento dello straordinario brand momentum di adidas.

Alegra O’Hare, che ricopriva il ruolo di Brand Director Sport Style, diventa Brand Director Reebok, e lavorerà al definitivo rilancio sul mercato italiano dello storico marchio britannico.

 

Alegra O’Hare, 38 anni italoamericana si è unita al gruppo adidas nel 2007, come Head of Brand Marketing Sport Style, prima di essere promossa nel ruolo di Brand Director Sport Style in cui ha raggiunto risultati entusiasmanti portando la divisione lifestyle di adidas ad essere leader di mercato.

In precedenza Alegra ha lavorato per brand come Sara Lee, Bang & Olufsen e per VF Corporation a Milano, dove era responsabile di tutte le attività di Marketing per Lee e Wrangler jeans. 

Massimo Carnelli, 43 anni, che negli ultimi 20 mesi ha lavorato con ottimi risultati al rilancio del brand Reebok, assume la carica di Business Development Director e Demand Planning Director  Market South con l’obiettivo di coordinare l’integrazione fra l’Italia ed i mercati South-East Europe (Grecia, Cipro, Serbia, Croazia, Slovenia) e sviluppare le nuove sfide strategiche in allineamento con la strategia globale di adidas “Driving Route 2015”.

 

Massimo Carnelli ha lavorato per il brand adidas dal 1996 al 2007 nei ruoli di Head of Marketing Communication, Head of Business Development e infine Product Marketing Director. Nel 2007 è stato Group Marketing Communication Director in Dirk Bikkembergs. E’ tornato in adidas Group nel maggio del 2010 come Brand Director Reebok.

Tutti e 3 riporteranno a Jean-Michel Granier Amministratore Delegato di adidas Group Market South.

In linea con i cambiamenti strutturali decisi dal gruppo adidas a livello globale, adidas Italia ha adeguato la propria struttura marketing procedendo a 3 nuove nomine.

Previous post

Serie A – Il Napoli inaugura lo stadio di Piedimonte Matese insieme ad Acqua Lete

Next post

incredibile

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *