orphan

Aziende – Juventus F.c. lancia la collezione “J’1897”

Sarà presentato domani pomeriggio, nel pre-partita di Juve-Samp, il nuovo progetto di merchandising targato “J’1897”. Un nome che parte dalle radici storiche del club (1897 è l’anno della fondazione) e accanto alla lettera “J” viene inserito a livello grafico il simbolo del “ponte”, a voler creare nell’immaginario collettivo della fan-base un collegamento diretto fra passato e futuro.

L’intera linea prevede, al momento, dieci prodotti (realizzati da Daniel, Ikon e Borsalino), ma è solo il primo step di un processo che vedrà questo nuovo marchio espandersi in Italia ed all’estero, dove la Juventus F.c. è da sempre uno dei simboli “icona” tricolori.

Nel complesso si tratta di un nuovo modo di comunicare della casa piemontese, che punta, con “J’1897” al segmento di tifoseria high-profile. Si entra decisamente con questa operazione in una declinazione “lifestyle” del prodotto Juve, inteso come brand globale a 360°.

Unica iniziativa di questo tipo in Europa a livello calcistico. Esperimenti similari, infatti, sono stati compiuti in Uk, ma non con un progetto di marketing di questo livello e con prodotti di così alta gamma. Il progetto “J’1897” porta la firma della Juventus F.c. e di Juventus Merchandising (società interamente controllata da Nike, che ha come obiettivi lo sviluppo del marchio Juve attraverso tre direttrici: retail, scuole calcio, licensing). – (riproduzione riservata)

Previous post

Tennis - Successo di pubblico per la Masters Series di Madrid

Next post

Spot&Sport - Tennis: Agassi e Graf insieme anche negli affari

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *