Aziende

Aziende – Helly Hansen tra Puma e VF?

Jochen Zeitz,
emblematico patron di Puma e capo della divisione, si è già impadronito
di Volcom nel 2011, ma nel comparto ci sono altre acquisizioni possibili
e ideali per dare maggior spessore al polo che costituisce una delle
“locomotive”, insieme al settore Lusso, del gruppo francese. Il
quotidiano britannico annuncia che anche VF sarebbe in lizza
nell’operazione. Infatti, anche il gruppo americano ha sviluppato in
questi ultimi anni questa sua divisione di prodotti, soprattutto con The
North Face, e ha aggiunto Timberland al suo portafoglio di brand nel
2011. Adidas invece, punta sul suo marchio omonimo e mira ad ottenere
mezzo miliardo di euro di giro d’affari nell’outdoor per il 2015.

Helly
Hansen sarebbe valutata 200 milioni di sterline, vale a dire circa 240
milioni di euro. Il marchio norvegese appartiene dal novembre 2006 al
fondo Altor, che controlla un vasto portafoglio di società scandinave.
Helly Hansen ha realizzato nel 2010 un fatturato di circa 170 milioni di
euro.

Fonte: Sailbiz 

Sailbiz – Nel mercato
dell’outdoor è ancora in corso una fase di concentrazione di brand.
Secondo il “Sunday Times”, Puma sarebbe appostato e sull’allerta, pronto
ad acquistare Helly Hansen. Una notizia che il produttore tedesco di
articoli sportivi non commenta. Il felino, che appartiene alla nuova
divisione ‘Sport&Lifestyle’ di PPR, non ha mai nascosto il suo
interesse per il settore degli sport all’aria aperta.

Previous post

Coppa Italia - Tv: 6,8mln di telespettatori per Napoli-Inter

Next post

Di Raúl il miglior gol del 2011 in Bundesliga

Marcel Vulpis

Marcel Vulpis

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *